Home / Notizie
8/3/2013 – MICHELA AZZOLA: CONQUISTA LA COPPA EUROPA E VOLA DI DIRITTO IN COPPA DEL MONDO
  Michela Azzola c’è riuscita! L’atleta bergamasca classe 1991, grazie al quinto posto odierno nella finale dei circuito di Coppa Europa di slalom speciale femminile conquista la Coppa Europa cinque anni dopo un’altra atleta lombarda: Irene Curtoni e diventano la terza azzurra a conquistare questo titolo. Grazie al successo in Coppa Europa l’atleta di Albino stacca il pass per entrare
Marzo 8, 2013
Image

miki azzolaart 

Michela Azzola c’è riuscita! L’atleta bergamasca classe 1991, grazie al quinto posto odierno nella finale dei circuito di Coppa Europa di slalom speciale femminile conquista la Coppa Europa cinque anni dopo un’altra atleta lombarda: Irene Curtoni e diventano la terza azzurra a conquistare questo titolo.

Grazie al successo in Coppa Europa l’atleta di Albino stacca il pass per entrare di diritto nel circuito dei pali stretti di Coppa del Mondo per la prossima stagione.

Nella prova di oggi la giovane bergamasca ha tagliato il traguardo con un ritardo di 72 centesimi dalla ceca Sarka Zahrobska che ha vinto la gara, ma ha controllato la situazione nei confronti delle avversarie. Charlotta Saefvenberg, seconda di giornata, ha chiuso al posto d’onore pure nella specialità con 421 punti contro i 464 della Azzola. Michela già questo fine settimana parteciperà allo slalom di Coppa del mondo programmato a Ofterschwang.

 

Cosa dire di Michela – commenta Franco Zecchini responsabile del settore sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali – se non che è un atleta diligente che ha sposato con passione ed abnegazione lo sci alpino. Un atleta seria e disponibile con tutti e soprattutto con un sorriso per tutti. Questo risultato è sicuramente un premio per il suo intenso lavoro e per gli sforzi che ha messo in campo in questa sua prima parte di carriera.”

Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali