Home / Notizie
2/3/2013 – ITALIANI DI SCI ALPINO: LA LORINI CHE BRAVA
  Giulia Lorini, sci club Medesimo, conquista una bellissima e pesantissima medaglia d’argento nella prova di slalom speciale valida per i campionati italiani che, per quanto riguarda il settore femminile, si sono conclusi oggi sulle nevi di Tarvisio e di Sella Nevea.   La Lorini, partita con un pettorale decisamente sfavorevole (il numero 18) è stata autrice di due manche
Marzo 2, 2013
Image

 Lorini2^art

Giulia Lorini, sci club Medesimo, conquista una bellissima e pesantissima medaglia d’argento nella prova di slalom speciale valida per i campionati italiani che, per quanto riguarda il settore femminile, si sono conclusi oggi sulle nevi di Tarvisio e di Sella Nevea.

 

La Lorini, partita con un pettorale decisamente sfavorevole (il numero 18) è stata autrice di due manche superlative e solo 15 centesimi non hanno permesso all’alfiere dello sci club Medesimo di conquistare la medaglia d’oro. Nella prova fra i pali stretti odierna il Comitato FISI Alpi Centrali piazza altre 2 atlete nei primi dieci posti della classifica assoluta. Ottava piazza per Roberta Melesi dello sci club Radici Group e decimo posto per Angelica Casartelli dello sci club Lecco. Infine, da annotare, anche il 13esimo post per Ymer Sola, dello sci club Radici Group.

 

Peccato per Veronica Olivieri (Futur FISI) che partita con il pettorale numero uno è uscita subito dai giochi inforcando dopo poche porte nel corso della prima frazione di gara. Nella prima manche out anche Jole Galli (SC Livigno). Nella seconda frazione di gara, invece, è uscita Martina Nobis dello sci club Lecco.

 

Giulia Lorini è stata perfetta sia nella prima sia nella seconda manche – commenta Elio Presazzi allenatore della formazione femminile del Comitato FISI Alpi Centrali di sci alpino – e sono molto contento della sua prova, così come quella delle altre ragazze. Come formazione delle Alpi Centrali, al termine di queste gare tricolori, portiamo a casa due medaglie d’argento molto importanti”.

Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali