
Altra medaglia per il lecchese Tommaso Sala impegnato nella prova disuper gigante ai campionati italiani aspiranti in corso di svolgimento a Tarvisio e Sella Nevea.
L’alfiere dello sci club Lecco, dopo la medaglia d’oro di 24 ore fa, conquista una straordinaria medaglia di bronzo. Ma tutti i ragazzi allenati da Simone Stiletto si sono comportati molto bene: quarta piazza, infatti, per Marco Furli dello Ski Team Altavaltellina e quinto posto per Giacomo Rigamontidello sci club Lecco. Per la cronaca, la gara assoluta è stata vinta da Carlo Beretta e secondo posto per Andrea Ravelli.
Sempre a Sella Nevea oggi si è svolto il supergigante femminile. La gara assoluta è stata vinta Costanza Oleggini. Il Comitato FISI Alpi Centralipiazza 6 atlete nelle prime quindi posizioni anche se non è arrivata nessuna medaglia. Miglior atleta è stata Jole Galli dello sci club Livigno che ha terminato al quinto posto. Ottavo posto per Veronica Olivieri (Futur FISI) e nona piazza per Roberta Melesi dello sci club Radici Group.Undicesimo e dodicesimo posto per due atlete dello sci club Lecco ovveroAngelica Casartelli e Martina Nobis. 14esima posizione, infine, per Ymers Sola SC Radici Group.
Domani gara di slalom gigante femminile, mentre i ragazzi saranno impegnati i prossimi due giorni con le prove di discesa libera.
Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali



