Home / Notizie
22/2/2013 – Sulla pista Valtellina i Regionali di Fondo Allievi e Ragazzi
    Sono attesi 150 atleti a Santa Caterina Valfurva dove sabato e domenica si assegnano i titoli regionali per le categorie Allievi e Ragazzi di sci di fondo.   L’evento è organizzato dalla sci club Altavaltellina e potrà godere di un manto nevoso perfetto. Sabato gli atleti della categoria Ragazzi saranno impegnati nella prova a Gimkana, mentre gli Allievi affronteranno una prova prologo sulla distanza dei 2.5 chilometri.   Domenica, invece, la
Febbraio 22, 2013
Image

 

 

Sono attesi 150 atleti a Santa Caterina Valfurva dove sabato e domenica si assegnano i titoli regionali per le categorie Allievi e Ragazzi di sci di fondo.

 

L’evento è organizzato dalla sci club Altavaltellina e potrà godere di un manto nevoso perfetto. Sabato gli atleti della categoria Ragazzi saranno impegnati nella prova a Gimkana, mentre gli Allievi affronteranno una prova prologo sulla distanza dei 2.5 chilometri.

 

Domenica, invece, la prova individuale. 3.75 i chilometri per la categorie Ragazzi femminile. 5 i chilometri che dovranno affrontare gli atleti della categoria Ragazzi maschile. 5 e 7.5 i chilometri per la prova individuale Allievi. In gara, domenica, anche le categorie giovani e senior sulla distanza dei 5 e dei 10 chilometri  

 

“Mi aspetto una bella gara – dice Federico Sosio direttore di gara – in cui mi auguro che tutti gli atleti possano esprimersi al meglio. Il meteo è dato favorevole e quindi sarà sicuramente una gara avvincente specie per la prova in gimkana in cui conta equilibrio e potenza. Domenica, invece, il direttore tecnico della formazione degli sci stretti del Comitato FISI Alpi CentraliAurelio Martinelli, ha scelto distanze lunghe e sarà interessante vedere come si comporteranno i nostri atleti”.

 

 

Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali