
Andrea Bettoni, presidente dello Scalve Boarderteam è in lacrime di gioia quanto Michela Moioli ha vinto la sua prima gara di coppa del mondo sulle nevi olimpiche di Sochi, in Russia che il prossimo anno ospiteranno le olimpiadi invernali. “Sono entusiasta ed incredulo” ha detto il numero uno dello sci club che ha cresciuto, sportivamente parlando la fuoriclasse 18enne bergamasca.
“In questa vittoria – ha proseguito il numero uno dello Scalve Boarder Team – ho visto ripagati i nostri sforzi ed i nostri sacrifici. Abbiamo creduto nelle qualità di questa ragazza ed oggi siamo stati ripagati. Dire che sono contento, è poco in questa giornata. Abbiamo seguito la gara di Michela insieme ai nostri 40 bambini ed abbiamo soffiato alla sue spalle perché arrivasse prima. Il primo posto è stato il delirio assoluto!” ha confessato Bettoni che conclude: “ho sentito subito Michela al termine della gara, che ha rivolto al nostro sodalizio un grande grazie e confidandomi che la vittoria odierna è anche frutto del nostro lavoro e della nostra fiducia.”
Soddisfatto di questo successo anche Luca Doleni, responsabile del settore snowboard del Comitato FISI Alpi Centrali, che dice: “ho le lacrime agli occhi. Sono emozionato per questo meritato successo. Un’affermazione importante per una ragazza di soli 18 anni, che ora apre spiragli importanti per la nostra nazionale ad un anno dai giochi a cinque cerchi.”
Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali



