
Ida Giardini, atleta AC e nazionale Futurfisi, si aggiudica il gigante FIS di Cavalese-Alpe Cermis valido per il circuito Gran Prix. Sul podio al secondo posto un’altra atleta Futurfisi Lisa Pfeifer, terza la vincitrice dello slalom di ieri Maria Rainez.
Ma i colori del Comitato FISI Alpi Centrali, sorridono anche l’ottima prova di Roberta Midali atleta Futurfisi con la sesta posizione e di Roberta Melesi (SC Radici Group) che conquista il settimo posto assoluto ed il primo nella categoria Aspiranti. Da segnalare anche la 21esima piazza di Veronica Olivieri, anche lei atleta del gruppo Futur FISI,
Con le prove di Cavalese – Alpe Cermis, si è delineata la composizione della squadra “rosa” che prenderà parte alle prossime edizioni delle “mini olimpiadi” che quest’anno di svolgeranno in Romania dal 18 al 22 febbraio. Del contingente azzurro, sono due le atlete del Comitato FISI Alpi Centrali: Veronica Olivieri e Roberta Melesi dello Sci Club Radici Group.
Sempre ieri è stata delineata la composizione della truppa “rosa” che parteciperà ai campionati del mondo di sci alpino che si svolgeranno in Canada dal 18 febbraio ai primi di marzo. A difendere i colori del Comitato FISI Alpi Centrali: Ida Giardini, Nicole Agnelli, Sofia Goggia e Alessia Medetti.
Ora la formazione “rosa” allenata da Elio Presazzi sarà impegnata sulle nevi di Santa Caterina Valfurva per un fine settimana dedicato alle FIS Junior a cui prenderanno parte anche la squadra maschile allenata da Simone Stiletto. Sempre per quanto riguarda il settore maschile oggi a Folgaria, si è svolto un gigante FIS Junior Regionale. Bella performance di Pierfrancesco Monaci UBI Banca Goggia. Bene anche Matteo Baruffaldi (SC Lecco) che conquista la 18esima posizione assoluta.



