
Grande giornata per i colori “rosa” del Comitato FISI Alpi Centrali di sci alpino in Val Passiria, dove si è disputato un super gigante valido come prova del circuito Gran Prix Italia.
Veronica Olivieri (nella foto d’archivio), gruppo Futur FISI, conquista la seconda posizione assoluta dietro solo all’italiana Janine Aukenthaler. La Olivieri ha chiuso con il tempo di 1:03:99 a soli 34 centesimi dalla vincitrice. Bene anche Federica Sosio, anche lei del gruppo Futur FISI, che chiude in nona posizione assoluta con il tempo di 1:04:60.
Degne di nota anche le performance di Roberta Melesi (SC Radici Group) che con il tempo di 1:04:76 conquista una più che onorevole 11esimaposizione. Poco più indietro la compagna di squadra Tiziana Sala che chiude con la 16 posizione finale. Nelle prime venti anche Martina Nobis(SC Lecco) che conclude la sua performance con il 18esimo tempo.
“Molto contento delle prove di tutte le ragazze – ha commentato Elio Presazzi allenatore della formazione femminile di sci alpino del Comitato Alpi Centrali – perché ho visto la giusta concentrazione ed anche la fortuna ha guardato dalla nostra dopo quanto successo nel corso della super combinata di ieri, quando buona parte del nostro contingente è uscito nel corso del super gigante.”
Marco Cerottini
Ufficio stampa Fisi A C



