Home / Notizie
10/1/2013 – CORNO ALLE SCALE: DOMINIO ROSA NEL GIGANTE GRAN PRIX
Che giornata a Corno alle Scale per la squadra femminile di sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali nello slalom gigante valido come tappa del circuito Gran Prix Italia.   Centra il primo posto assoluto una straordinaria Roberta Midali della squadra “rosa” di Futur FISI e cresciuta sportivamente parlando fra le fila del Comitato FISI Alpi Centrali. Terza piazza assoluta
Gennaio 10, 2013
Image

image

Che giornata a Corno alle Scale per la squadra femminile di sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali nello slalom gigante valido come tappa del circuito Gran Prix Italia.

 

Centra il primo posto assoluto una straordinaria Roberta Midali della squadra “rosa” di Futur FISI e cresciuta sportivamente parlando fra le fila del Comitato FISI Alpi Centrali. Terza piazza assoluta per Roberta Melesi Sci Club Radici Group. Molto bene anche Jole Galli che conquista l’ottava piazza in classifica nella gara che la vedeva al suo rientro dopo l’infortunio.

 

Sono molto contento della prova di tutte le ragazze – commenta Elio Presazzi allenatore della formazione femminile dello sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali – specie perché piazziamo tre atlete nei primi 10 e di queste due sono sul podio.”

 

Per quanto riguarda le altre atlete, Veronica Olivieri e Federica Sosio entrambe della formazione di FUTUR FISI si sono classificate rispettivamente 15esima e 18esima. Out, invece, Ida Giardini anche lei membro della formazione di Futur FISI

 

Domani, sempre nella località emiliana, altra prova fra i pali larghi valida come prova FIS Junior Regionale.

 

Per quanto riguarda il settore maschile: in gara oggi in Valgrisanche per una tappa di slalom speciale valido sempre per il circuito Gran Prix Italia. Bene Stefano Baruffaldi che conquista la terza piazza nella classifica giovani.

 

Dietro di lui Tommaso Sala (SC Lecco) che centra la quarta posizione giovani. L’ossolano Norman Cerini (SC Formazza) si è classificato in sesta posizione.


“Devo dire che la performance di tutti i ragazzi mi è piaciuta nel complesso perché in slalom speciale fatichiamo un po’ di più rispetto ad altri – ha dichiarato
Simone Stiletto allenatore della formazione maschile di sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali – comunque piazziamo 3 atleti nei primi dieci e questo è un tocca sano per il nostro morale.”

 

Domani sempre nella località valdostana altro slalom speciale, valido come prova FISI Junior Regionale.