
Nello slalom gigante de La Thuille valido come prova FIS Junior Regionale acuto dell’ossolano Norman Cerini (nella foto d’archivio) che conquista, fra i pali larghi, il quarto posto assoluto e la seconda piazza nella categoria giovani. Cerini (SC Formazza) chiude con il tempo di 2:08:49 nella gara vinta da Rocco del Sante.
Bene anche Tommaso Sala (SC Lecco) che conquista la quarta piazza nella categoria giovani e l’ottava posizione assoluta. Bella performance diPierfranscesco Monaci (SC Ubi Banca Goggi) che si classifica nei dieci nella categoria giovani e con la 18esima piazza assoluta. Da segnalare, infine, anche la bella prima manche per Giacomo Rigamonti (SC Lecco) che si è “perso”, però, nella seconda frazione di gara chiudendo in 23esima posizione assoluta
“Sono contento della prova di tutto il gruppo – commenta Simone Stilettoallenatore della formazione maschile dello sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali – anche se oggi non era una gara valida per il circuito Gran Prix Italia. Comunque un podio fa morale ed è importante per il proseguo della stagione. Spero di vedere lo stesso atteggiamento nella prossima tappa del Gran Prix in programma domani (giovedì) in Valgrisanche dove disputeremo uno slalom speciale”.
Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali



