Home / Notizie
21/12/2012 – Prato Nevoso un bello slalom. Le ragazze del Comitato A C in rimonta.
  Si è conclusa la tappa del Circuito Gran Prix Italia a Prato Nevoso dove oggi si disputato uno slalom speciale. Primeggia fra i pali stretti Tatiana Kostener Nogler con il crono di 1:37:79. Seconda piazza per Maria Nairz che ha chiuso la sua performance in 1:37:84. Chiude il podio Clelia Bagnasco con il tempo di 1:38:19. Bene Veronica Olivieri (nella foto): l’atleta
Dicembre 21, 2012
Image

 

Si è conclusa la tappa del Circuito Gran Prix Italia a Prato Nevoso dove oggi si disputato uno slalom speciale. Primeggia fra i pali stretti Tatiana Kostener Nogler con il crono di 1:37:79. Seconda piazza per Maria Nairz che ha chiuso la sua performance in 1:37:84. Chiude il podio Clelia Bagnasco con il tempo di 1:38:19.

Bene Veronica Olivieri (nella foto): l’atleta di Futur Fisi cresciuta fra le fila del Comitato FISI Alpi Centrali conquista la quinta piazza assoluta con il tempo di 1:38:45. Bene, anche, Federica Sosio che è giunta nona facendo fermare il crono a 1:39:25.

In forte rimonta anche Martina Nobis. La sciatrice dello Sci Club Leccoconquista una più che onorevole 15esima piazza assoluta facendo fermare il crono a 1:39:88. Bene anche Roberta Melesi dello Sci Club Radici Groupche si classifica in 23esima piazza con il tempo di 1:41:52. Out nella seconda manche, invece, Tiziana Sala, Ymer Sola ed Angelica Casartelliche ha buttato “alle ortiche” una bella performance che poteva portarla nelle parti alte della classifica finale.

“Diciamo che posso essere soddisfatto della gara di oggi – commenta Elio Presazzi allenatore della formazione femminile del Comitato FISI Alpi Centrali – perché lo slalom speciale è sempre un terzo al lotto e la dimostrazione è il lungo elenco di ragazze che sono uscite nel corso della seconda frazione di gara. Sono contento delle prove della Nobis e della Melesi specie per l’atteggiamento dimostrato in gara”.

Ora la formazione “rosa” dello sci alpino del Comitato Alpi Centrali si concede alcuni giorni di riposo a casa per “mangiare il panettone”. Si riparte il 27 dicembre a Corno Alle Scale che ospiterà un altro appuntamento del Circuito Gran Prix Italia con una prova di slalom gigante. Il giorno seguente le ragazze di Elio Presazzi saranno impegnate in uno slalom speciale FIS.

 Classifica

 

 Marco Cerottini

Fisi Comitato Alpi Centrali