Home / Notizie
Sci alpino: Abbastanza soddisfatto Elio Presazzi, Simone Stiletto convoca i suoi per la Gran Prix di Corno Alle Scale
Aveva chiesto una prova di riscatto ed Elio Presazzi è stato accontentato dalle sue ragazze. Oggi, a Prato Nevoso nello slalom gigante FIS Junior, le atlete del Comitato FISI Alpi Centrali hanno sciato decisamente meglio rispetto alla prova di 24 ore prima, ovvero nello slalom gigante valido come prova del Circuito Gran Prix Italia. La gara odierna è stata vinta
Dicembre 20, 2012
Image


Aveva chiesto una prova di riscatto ed Elio Presazzi è stato accontentato dalle sue ragazze. Oggi, a Prato Nevoso nello slalom gigante FIS Junior, le atlete del Comitato FISI Alpi Centrali hanno sciato decisamente meglio rispetto alla prova di 24 ore prima, ovvero nello slalom gigante valido come prova del Circuito Gran Prix Italia. La gara odierna è stata vinta da Valentina Rossi Cillara che chiude la sua performance in 1:52:13. Secondo posto per Jasmine Fiorano con il tempo di 1:52:27. Chiude il podio Lisa Pfeifer che ha fatto fermare il crono a 1:52:38.

Bella performance di Veronica Olivieri, della squadra di Futur FISI e cresciuta sportivamente parlando fra le fila della formazione femminile del Comitato FISI Alpi Centrali. La Olivieri si classifica al settimo posto assoluto con il tempo di 1:53:44. Bella prova per l’alfiere dello Sci Club Radici Group Roberta Melesi ( nella foto di archivio) che conquista la 14esima posizione assoluta con il crono di 1:54:11

Dopo una bella prima manche è purtroppo uscita nella seconda frazione di gara Angelica Casartelli dello Sci Club Lecco. Discreta, la gara di Tiziana Sala dello Sci Club Radici Group che al termine è 16esima con il tempo di 1:54:32. Per la cronaca Martina Nobis dello Sci Club Lecco chiude in 27esima posizione con il tempo di 1:55:07. In 38esima posizione assoluta Ymer Sola dello Sci Club Radici Group che chiude la sua performance fra i pali larghi con il tempo di 1:55:97.

Nel complesso posso ritenermi abbastanza soddisfatto di quanto visto quest’oggi” commenta Elio Presazzi allenatore della formazione femminile del Comitato FISI Alpi Centrali. “Comunque – ha proseguito Presazzi – non sono queste le gare in cui dobbiamo dimostrare le nostre potenzialità. Vedremo domani nella prova di slalom speciale”.

 

Infatti domani, sempre a Prato Nevoso, appuntamento con lo slalom speciale valido come prova del circuito Gran Prix Italia.

 

Sempre oggi Simone Stiletto, direttore tecnico della squadra maschile di sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali, ha reso noto la lista dei convocati per la prossima tappa del circuito Gran Prix Italia che si svolgerà il prossimo fine settimana a Corno alle Scale.

 

Sull’Appenino bolognese scenderanno in pista ben 19 atleti in rappresentanza del Comitato FISI Alpi Centrali:

Stefano Baruffaldi

Ivan Codega

Carlo Beretta

Tommaso Sala

Norman Cerini

Davide Cazzaniga

Pierfrancesco Monaci

Matteo Baruffaldi

Bicola Ottinelli

Alessio Scilligo

Dino Tanghetti

Giacomo Rigamonti

 

Andrea Provera

 Stefano Zucchi

Alberto Midali

Sebastiano Scuri

Pietro Migliazza

Filippo Nana

Alberto Chiappa

Filippo Gianotti

Pietro Zazzi

Nicholas Bellini

 

Gli ultimi tre di questo elenco sono riserve.

 

 

 

 

Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali