Home / Notizie
18/12/2012 – Tommaso Sala secondo assoluto in Alta Badia
  Una giornata praticamente perfetta, quello del lecchese, Tommaso Sala che nell’ultimo appuntamento a La Villa in Alta Badia conquista il secondo posto assoluto ed il primo nella graduatoria aspiranti. L’alfiere dello Sci Club Lecco ha chiuso con il tempo di 1:51:12 distaccato di 1 secondo ed 84 centesimi da Fabian Bacher. Terza piazza per Davide Da Villa. “Sono molto contento, anche perché è davvero bello vincere”
Dicembre 18, 2012
Image

 

Una giornata praticamente perfetta, quello del lecchese, Tommaso Sala che nell’ultimo appuntamento a La Villa in Alta Badia conquista il secondo posto assoluto ed il primo nella graduatoria aspiranti. L’alfiere dello Sci Club Lecco ha chiuso con il tempo di 1:51:12 distaccato di 1 secondo ed 84 centesimi da Fabian Bacher. Terza piazza per Davide Da Villa.

“Sono molto contento, anche perché è davvero bello vincere” il commento diSimone Stiletto allenatore della formazione maschile dello sci alpino delComitato FISI Alpi Centrali. “Tommaso – ha proseguito il direttore tecnico – ha fatto una bella gara, senza gli errori di ieri. Ha forse controllato troppo la seconda manche ed è per questo che il gap è così alto, comunque mi è piaciuto molto.”

Una gara difficile, e la dimostrazione è il lungo elenco di atleti che sono usciti nel corso della prima manche. Neve barrata, ed un tracciato complesso ha reso la prima frazione di gara davvero “tosta”. La seconda manche, invece, era più scorrevole, ma in questo caso sono stati molti gli atleti che non hanno concluso la seconda frazione.

Ora la formazione maschile dello sci alpino delle Alpi Centrali fa rotta versoCorno alle Scale dove sabato e domenica è in programma una tappa delGran Prix Italia con uno slalom speciale (sabato) ed uno slalom gigante(domenica). Al via tutta la formazione del Comitato FISI Alpi Centrali.

 

Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali