
14/12/2012
SIMONE ROMANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
St Ulrich (AUT) – Strepitoso Simone!! Vince la sua prima gara FIS in terra austriaca, a Sant’Ulrich am Pillersee, nella sprint under 18.
Il talento dell’atleta bormino si vede tutto sulla pista di St’Ulrich e Simone giganteggia nella sprint. Domina la gara e va a vincerla, la prima in Europa, davanti al ceco Seller Ludek e al romeno Pripici Florin Daniel.
Da tutto lo SCAV i complimenti per la vittoria sensazionale!
Fonte sciclubaltavaltellina.it
15/12/2012
MANUEL … BELLISSIMO 9° POSTO!!
St’ Ulrich am Pillersee (AUT) – Grandioso ieri Simone, altrettanto grandiosa prestazione oggi di Manuel Perotti.
Il Forestale di Bormio ha concluso al 9° posto la 10 km a TL, a pochissimi secondi dal podio, a conferma dell’ottimo momento di forma che attraversa l’atleta, dopo le prestazioni di Goms (SUI) della settimana scorsa.
Un weekend da ricordare per loro ma anche per lo SCAV, che sembra non fermarsi più nell’ottenere importanti risultati dai propri atleti. Dopo Simone, questa volta è la volta di Manuel, che in TL conquista il 9° posto con una splendida gara, tutta in rimonta, dal 36° posto ai 2,3 km, quindi il 25° ai 5 km, il 15° al 7,3 km per chiudere appunto nei dieci.
La vittoria è andata al “solito” Francesco De Fabiani che per 2” conquista la piazza più in alto del podio, davanti al ceco Petr Knop e allo svizzero Roman Schaad, terzo a 7”. Bene anche l’altro italiano Matteo Tanel, trentino, 13° al traguardo, a 5” da Manuel, mentre 17° ha concluso il presasco Marco Cappelletti, con 50 secondi di ritardo da De Fabiani.
In campo femminile, invece, la slovena Lea Einfalt, fortissima atleta, ha vinto davanti all’austriaca Teresa Stadlober, anch’essa protagonista sulle nevi svizzere di Goms, e alla tedesca Victoria Carl, relegate al secondo e al terzo posto, rispettivamente per 17” e 20”. Un pò dietro, ancora, la nostra Alice Canclini, solo 36à oggi, a 1’47” dalla slovena, in ritardo anche sulle compagne di squadra Baudin, Sturz e Vignaroli, rispettivamente 14à, 17à e 21à con ritardi dalla vincitrice oscillanti fra il minuto e minuto e venti della finanziera emiliana. Erica Antoniol, invece, seconda nella sprint di ieri si è dovuta accontentare della 43à piazza, a 17” da Alice.
Fonte sciclubaltavalellina.it



