Home / Notizie
11/12/2012 – Slalom speciale dell’Abetone: le nostre non bene
  Non è andata molto bene il primo appuntamento del Gran Prix femminile di sci alpino che si è svolto oggi all’Abetone con la prova di slalom speciale. A vincere è stata, comunque, un atleta cresciuta sportivamente parlando fra le fila del Comitato FISI Alpi Centrali: Nicole Agnelli con il tempo di 1:31:67. Secondo posto per Michela Borgis e terza piazza per Carmen Geyer. La prima
Dicembre 11, 2012
Image

 

Non è andata molto bene il primo appuntamento del Gran Prix femminile di sci alpino che si è svolto oggi all’Abetone con la prova di slalom speciale.

A vincere è stata, comunque, un atleta cresciuta sportivamente parlando fra le fila del Comitato FISI Alpi Centrali: Nicole Agnelli con il tempo di 1:31:67. Secondo posto per Michela Borgis e terza piazza per Carmen Geyer.

La prima atleta della formazione diretta da Elio Presazzi è stata Angelica Casartelli dello sci club Lecco che è giunta 24esima assoluta con il tempo di 1:36:47. Poco più dietro, in 27esima piazza, Roberta Melesi dello sci club Radici Group con il crono di 1:36:75. Fuori dai trenta Ymer Sola, anche lei Radici Group, che ha concluso in 34esima posizione con il tempo di 1:38:97. Out nella seconda manche Tiziana Sala (SC Radici Group) e Martina Nobis(SC Lecco).

“Non siamo andati per niente bene – commenta Elio Presazzi – in questa prima prova di slalom speciale. Sono fiducioso, comunque, per la prova di domani quando saremo impegnati nello slalom gigante che è stato anticipato rispetto al programma originario. Voglio una pronta risposta da parte di tutte.”

La formazione maschile, invece, si trova sulle nevi di Santa Caterina per una serie di test di velocità. Stiletto ed i suoi ragazzi stanno lavorando molto sulla discesa libera. Prossimo impegno: il 14 ed il 15 dicembre a Medesimo per due slalom speciali validi come prova FIS Junior Regionale.

Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali

Classifica