
Sarà l’Austria ad ospitare la prima tappa di Coppa del Mondo di snowboardcross. Il primo appuntamento scatterà giovedì a Montafon con le qualificazioni maschili e femminili.
In gara anche la bergamasca Michela Moioli, cresciuta sportivamente parlando fra le fila del Comitato FISI Alpi Centrali e dello Scalve Boarder Team, e lo scorso anno bronzo ai mondiali junior di Sierra Nevada, ma oggi membro della squadra A della nazionale a soli 17 anni.
“Michela è molto entusiasta di questa nuova avventura – commenta Luca Doleni responsabile del settore snowboard del Comitato FISI Alpi Centrali – ed è cresciuta molto sia da un punto di vista tecnico sia da un punto di vista atletico. Nel corso dei vari collettivi con la nazionale Michela ha saputo fare tempi ottimi che dimostrano il suo talento innato per questa disciplina. A questo si deve aggiungere una forte abnegazione al lavoro ed alla ricerca della perfetta condizione fisica e mentale. Alla vigilia del suo primo impegno in Coppa del Mondo non posso fare altro che augurargli un grande in bocca al lupo e dirle che saremo qui a “soffiare” alle sue spalle per farla andare più veloce”.
L’appuntamento austriaco prevede, dopo le qualifiche di giovedì, le eliminazioni dirette che si svolgeranno il 7 dicembre.



