
Saranno ben 4 le atlete cresciute, sportivamente parlando, fra le fila del Comitato FISI Alpi Centrali che saranno impegnate da domani nella tappa di Kvitfjell di Coppa Europa. Si tratta di Ida Giardini, Nicole Agnelli, della squadra di Futur Fisi e delle tre atlete della nazionale B: Marta Benzoni Michela Azzola e Sofia Goggia.
Il programma prevede: uno slalom gigante in programma venerdì e poi ancora una super combinata. Alle nostre atlete, da parte di tutto il Comitato FISI Alpi Centrali, un grande in bocca al lupo.
Per quanto riguarda la squadra regionale: la formazione maschile sarà impegnata la prossima settimana per i primi appuntamenti del Circuito Gran Prix Italia in Valgardena. Le gare si svolgeranno dal 3 al 6 dicembre: in programma super combinata, super gigante e due slalom speciali.
La formazione femminile, invece, resta ferma al “palo” con allenamenti per le ragazze nei vari sci club, dopo lo stop causa assenza di neve del primo appuntamento del circuito Gran Prix Italia, le competizioni dovevano essere recuperate dal 10 al 12 dicembre prossimo a Foppolo, ma sempre per mancanza neve slitteranno ulteriormente.
L’occasione è quella per fare il punto sulle condizioni fisiche di alcune nostre atlete con il direttore tecnico della formazione “rosa” del Comitato FISI Alpi Centrali Elio Presazzi.
“Tutte e tre le ragazze che si sono infortunate stanno progredendo. Jole Galli ha ripreso a sciare in campo libero e tornerà in squadra il prossimo mese di gennaio. Mentre la Lorini e la Casartelli riprenderanno a breve le attività regolari”.
Per quanto riguarda, invece, l’antigoriana Jessica Mazzocco (che si era infortunata a Davos nel corso del primo slalom gigante stagionale procurandosi la quasi rottura del crociato del ginocchio sinistro) della squadra di Futur FISI, l’atleta sarà operata lunedì prossimo alla clinica Galeazzi di Milano dal professor Panzeri. Per lei uno stop di 5 mesi
Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali
Tel.: 3475791302



