
80 cm di neve fresca al Tonale e 1 metro sul ghiacciaio Presena: questo è il bilancio delle recenti precipitazioni che fanno sì che dal 1 dicembre l’offerta sciistica passi da 3 a 11 piste aperte.
Oltre al ghiacciaio Presena si scierà su Valena, Valbiolo, Tonale Occidentale, Contrabbandieri, Scoiattolo, Tre Larici, Cady, Tonalina e sulla pista Paradiso che dal ghiacciaio scende al Passo Tonale .
Sabato 1 dicembre apre anche la cabinovia Pontedilegno-Tonale con orario 8.00-17.00 ma la discesa sci ai piedi è garantita solo dal Tonale alla stazione intermedia.
Fino al 6 dicembre lo skipass giornaliero è in vendita a € 31 e dopo quella data sono comunque tante le possibilità per acquistare lo skipass a prezzo agevolato, sul sito di Adamello Ski c’è una sezione dedicata alle convenzioni skipassche testimonia la volontà del Consorzio Adamello Ski di andare incontro a tutti gli appassionati di sci affinché possano continuare sempre a praticare questo bello sport.
Una promozione particolarmente interessante viene rivolta alle famiglie, da quest’anno infatti Adamello Ski regala lo skipass ai bambini fino ad 8 anni di età, accompagnati da un adulto pagante. Adamello Ski si è sempre distinta per essere una destinazione turistica attenta alle esigenze delle famiglie ed interessata a coltivare nuovi sciatori. Sabato 1 dicembre la società S.In.Val inaugura tre nuovi impianti, uno è una seggiovia 6 posti e gli altri due sono una sciovia che serve due piste azzurre ed un tapis roulant, che vanno ad ampliare ulteriormente l’offerta per i principianti.



