
Saranno 190 gli atleti in gara domani, sabato, e domenica sull’anello di Santa Caterina Valfurva per il primo appuntamento stagionale dello sci da fondo del Comitato FISI Alpi Centrali.
In programma, sabato, una prova sprint a sketting da 1,2 chilometri, mentre domenica la gara in classico sulla distanza dei 3,3 chilometri per i maschi (da ripetersi 3 volte) e dei 2.5 chilometri per le donne (da ripetersi due volte).
La pista di Santa Caterina Valfurva è in perfette condizioni ed i tecnici stanno approntando le ultime rifiniture per questo primo appuntamento stagionale. Presente, anche, una vasta delegazione straniera proveniente da Svizzera, Polonia e Repubblica Ceca che si trovano nella località lombarda per una sessione di allenamento.
Domani saranno al via tutti gli atleti del Comitato FISI Alpi Centrali allenati dal direttore tecnico Aurelio Martinetti che dice: “è un primo test per capire il nostro grado di preparazione. Da qui vedremo qual è la reale condizione della squadra. Mi aspetto, da tutti, il giusto atteggiamento e la voglia di pigiare il piede sul gas fin dalle prime battute.”
Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali
Tel.: 3475791302



