
Gli atleti della squadra di sci alpino Comitato FISI Alpi Centrali hanno messo le cose in chiaro subito. A Bormio nel primo slalom gigante della stagione Tommaso Sala e Roberta Melesi conquistano rispettivamente i primi due gradini del podio nella gara Nazionale Junior Regionale FIS.
Specie in campo maschile il podio di Bormio è dominato dai ragazzi del Comitato FISI Alpi Centrali con Tommaso Sala (nella foto) che chiude la sua performance con il crono di 1:49:52. Norman Cerini, secondo, ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 1: 50:84. Terzo posto, infine, per Nicola Otelli che ha fatto fermare le lancette del cronometro sul tempo di 1:51:42.
“Sono molto contento della performance in generale – commenta Simone Stiletto allenatore della formazione regionale maschile – con i ragazzi che dovevano andare forte che hanno rispettato le attese. Ho notato, nel complesso, un bel atteggiamento da parte di tutti. Qualche dubbio solo per i ragazzi classe 1994 che hanno fatto fatica. Mi ha stupito positivamente Rigamonti che si è classificato come primo classe 1996.”
In campo femminile, invece, si impone Roberta Melesi (nella foto) con il crono di 1:54:43. Secondo posto per Costanza Oleggini che ha chiuso con il crono di 1:54:45. terzo posto per Elena Re che ha fermato le lancette del crono a 1:54:90.
“Ottimo atteggiamento da parte di tutte le ragazze – afferma Elio Presazzi allenatore della squadra femminile – con la Melesi che, nonostante la vittoria di oggi, può ancora migliorare.
Soddisfatto anche dell’atteggiamento di mostrato dalla Prati (oggi undicesima) che è maturata molto durante l’estate. Chi mi ha deluso è stata Ymers Sola dalla quale mi aspettavo qualche cosa di più.”
Domani, sempre a Bormio, altro slalom gigante, mentre sabato e domenica si svolgeranno due slalom speciali.
Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali
Tel.: 3475791302
Pagina 2
Comitato Regionale Alpi Centrali Via G.B. Piranesi 46 – Milano
Tel.02.76110112 – Fax 02.70100081 – Mail: crac@fisi.org



