Home / Notizie
1/10/2012- I Ragazzi dello SCI ALPINO di FUTUR FISI allo Stelvio
La Federazione fa sapere che sono partiti per lo Stelvio, e li vi resteranno sino al prossimo 5 ottobre, anche i ragazzi dello sci alpino del progetto FUTUR FISI impegnati in un collettivo allo Stelvio. Anche in questo caso sono diversi gli atleti del Comitato FISI Alpi Centrali. Gli atleti sono: Federica Sosio Ida Giardini Jessica Mazzocco Roberta Midali Veronica
Ottobre 1, 2012
Image

La Federazione fa sapere che sono partiti per lo Stelvio, e li vi resteranno sino al prossimo 5 ottobre, anche i ragazzi dello sci alpino del progetto FUTUR FISI impegnati in un collettivo allo Stelvio. Anche in questo caso sono diversi gli atleti del Comitato FISI Alpi Centrali. Gli atleti sono:

Federica Sosio

Ida Giardini

Jessica Mazzocco

Roberta Midali

Veronica Olivieri

Ivan Codega

Stefano Baruffaldi

 Sempre per quanto riguarda i gruppi di Futur FISI. Martedì 9 ottobre presso il Centro Svizzero di via Palestro 2 a Milano (inizio alle 11.30) si terrà la presentazione ufficiale di “FuturFisi”, il Progetto Giovani interdisciplinare che rappresenta un’autentica novità nel panorama degli sport invernali.

Ricordiamo che FuturFisi coinvolge giovani atleti dai 15 ai 20 anni delle 10 discipline olimpiche e i suoi punti cardine riguardano interdisciplinarietà, tempi medio – lunghi per la crescita degli atleti, sostenibilità economica, trasparenza, coinvolgimento del territorio, individuazione e sostegno dei “talenti”, formazione ed aggiornamento dei tecnici.

Alla presentazione interverranno il presidente F.I.S.I. Flavio Roda, il Presidente di Teva Italia (azienda leader nel settore farmaceutico che sponsorizza il progetto) Giorgio Foresti, la Responsabile della Preparazione Olimpica del Coni Rossana Ciuffetti, il coordinatore Roberto Manzoni, il presidente FuturFisi Dante Berthod e Giovanni Gabrielli, referente marketing e comunicazione del progetto.

.

                                                                                                                          Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato Regionale Alpi Centrali

Tel.: 3475791302