Home / Notizie
FONDO: PROSEGUE IL LAVORO A LIVIGNO
E’ soddisfatto del lavoro svolto sino ad ora l’allenatore responsabile della squadra dello sci di fondo del Comitato FISI Alpi Centrali, Renato Pasini che ha organizzato questa settimana un primo collettivo a Livigno. Nonostante le avverse condizioni meteo, con pioggia e qualche fiocco di neve, i fondisti stanno svolgendo tutte le attività: sia in palestra sia con gli ski roll
Luglio 9, 2014
Image

E’ soddisfatto del lavoro svolto sino ad ora l’allenatore responsabile della squadra dello sci di fondo del Comitato FISI Alpi Centrali, Renato Pasini che ha organizzato questa settimana un primo collettivo a Livigno.

Nonostante le avverse condizioni meteo, con pioggia e qualche fiocco di neve, i fondisti stanno svolgendo tutte le attività: sia in palestra sia con gli ski roll grazie alla possibilità di usufruire della pista ciclabile del comune livignasco. Sono in tutto una ventina i ragazzi convocati per questa prima sessione di allenamento collettivo che di fatto apre la stagione 2014-2015.

Non sono presenti, Patrick Bonzi a causa di una brutta distorsione alla caviglia che lo costringe ai box, e Federico Scanzi. Per lui, purtroppo rottura del crociato e dunque stop per tutta la possima stagione. Scanzi sarà operato fra qualche giorno e poi inizierà il lungo periodo di riabilitazione. Previsto per lui un possibile rientro a fine stagione.

Il programma di allenamento, proseguirà sino a sabato 12 luglio e prevede: uscite con ski roll in classico con esercizi tecnici e veloci, corsa, palestra e pre – atletismo. I ragazzi del Comitato FISI Alpi Centrali sono seguiti oltre dall’allenatore responsabile Renato Pasini anche dal tecnico Daniele Compagnoni.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali
Tel.: 3475791302