
Una giornata, meteorologicamente parlando, davvero difficile quella odierna a Pila dove è stata la scarsa visibilità e la neve a farla da padrona costringendo gli organizzatori ad un vero e proprio miracolo per poter consentire lo svolgimento del super gigante, ultimo atto di questa tre giorni dedicata aicampionati italiani riservati alla categoria aspiranti.
Per il Comitato FISI Alpi Centrali, invece, è stata una giornata raggiante grazie alla medaglia d’oro di Marco Furli. Il valtellinese “griffato” Alta Valtellina Alpine Ski cala il bis e vince anche questa gara, 24 ore dopo aver conquistato lo scudetto nella prova di discesa libera.
Ci si attendeva una grande performance da parte del valtellinese e Marco Furli ha saputo rispettare tutti i pronostici della vigilia.
Furli ha messo dietro il padrone di casa Federico Simoni e l’altoatesino Dominik Zuech.
Domani sempre a Pila scende in pista il settore femminile con coach Elio Presazzi e le “sue” ragazze pronte a dare battaglia per una due giorni dedicati al super giganti e validi come tappa del Circuito Italia Gran PrixGiovani.
Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali
Tel.:3475791302



