
Il terzo camp di FuturFisi coinvolge i ragazzi delle categorie Aspiranti ed Allievi ed i rispettivi allenatori di società o di comitato. E’ aperto alle discipline dello sci di fondo, del biathlon e della combinata nordica
Gli obiettivi:
-) formare: sia gli atleti che i tecnici.
-) uniformare e condividere: diffondere la linea metodologica e tecnica attraverso le sedute di allenamento, degli incontri mirati ed il coinvolgimento di esperti attraverso dei convegni.
-) testare: costituire un archivio dati attraverso un protocollo di test individuati.
-) aggiornare: d’accordo con l’S.T.F. agli allenatori che interverranno sarà riconosciuto l’aggiornamento.
-) promuovere: lo sci di fondo come disciplina salutare, divertente, piacevole e formativa. 4 feste dello sport a sci stretti che diano motivazione, informazione e condivisione.
Campioni e Tecnici coinvolti:
Per rendere più interessante e completo il camp, verranno coinvolti dei campioni che parlaranno ai ragazzi e si alleneranno con loro oltre a tecnici che aggiorneranno gli inervenuti su argomenti di metodologia e tecnica.
-) Giovedì 6 settembre ore 21.00 presso il Teatro comunale di Forni Avoltri. – Aperto al pubblico.
“Incontriamo i campioni olimpici” – Giorgio Di Centa e Pietro Piller Cottrer incontrano i ragazzi di FuturFisi – – Giovedì 6 settembre ore 21.00 presso il Teatro comunale di Forni Avoltri.
Sarà presente alla serata anche il Presidente della F.I.S.I. Flavio Roda.
Inoltre per gli allenatori presenti saranno organizzati altri 3 incontri:
1° incontro: “Programmazione e periodizzazione dell’allenamento nel lungo periodo” – Relatore Roberto Camapaci
Martedì 4 settembre – ore 13.45 – presso la struttura del centro del fondo di Piani di Luzza.
2° incontro: “Presentazione del nuovo supporto didattico degli istruttori nazionali” – Relatore Giuseppe Piller Mercoledì 5 settembre – ore 13.45 – presso la struttura del centro del fondo di Piani di Luzza.
3° incontro: “Principi tecnici e biomeccanici nello sci di fondo” – Relatorei Francesco Semenzato e Marco Selle Giovedì 6 settembre – ore 13.45 – presso la struttura del centro del fondo di Piani di Luzza.
Vedi allegati:



