Home / Notizie
14/3/2014 – VALDIDENTRO: PRIMA GIORNATA DI OPA CUP BRILLANO I COLORI AZZURRI
  Le nevi di Valdidentro, Isolaccia, hanno ospitato la prima giornata di gare dedicate alla OPA Cup di sci nordico. Ed è subito un successo azzurro.   La prova maschile, infatti, è stata vinta da Francesco De Fabiani che ha chiuso con il crono di 6′:32,1 mettendosi dietro l’austriaco Bernard Tritscher ed il compagno di squadra Fulvio Scola. Nei primi dieci anche Mirco Bertolina che conquista la
Marzo 14, 2014
Image

opacup2 

Le nevi di Valdidentro, Isolaccia, hanno ospitato la prima giornata di gare dedicate alla OPA Cup di sci nordico. Ed è subito un successo azzurro.

 

La prova maschile, infatti, è stata vinta da Francesco De Fabiani che ha chiuso con il crono di 6′:32,1 mettendosi dietro l’austriaco Bernard Tritscher ed il compagno di squadra Fulvio Scola. Nei primi dieci anche Mirco Bertolina che conquista la sesta posizione, Fabio Pasini, nono e Giovanni Gullo decimo. I sorrisi arrivano anche nella prova junior con l’ottima quinta posizione di Manuel Perotti, dello sci club Altavaltellina, e primo azzurro al traguardo. Per la cronaca la gara è stata ad appannaggio della formazione francese che conquista tutto il podio: Luca Chanavat è primo, Richard Jouve, secondo e Valentin Chauvin terzo. Bene anche Simone Romani, secondo miglior azzurro è 14esimo nella classifica assoluta.

 

La gara femminile è stata vinta dalla slovena Alenka Cebasek che chiude con il tempo di 6’20,0, dietro di lei la francese Marion Buillet e terza piazza per la valdostana Francesca Baudin. Medaglia d’oro ancora slovena anche nella gara junior femminile con Annamarija Lampic che ha concluso con il crono di 6′:29.9 L’argento è andato alla tedesca Julia Belger e terza piazza per la svizzera Nadine Faehndrich. Per quanto riguarda i colori azzurri, pesantissima quinta posizione per Alice Canclini che difende i colori della squadra rosa del Comitato FISI Alpi Centrali.

Classifica

Classifica

 

 

​ Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali

Tel.: 3475791302