
Debutto quest’oggi in Coppa del Mondo per il lecchese Stefano Baruffaldi, cresciuto sportivamente parlando fra le fila del Comitato FISI Alpi Centrali e chiamato, nel non difficile compito di sostituire Dominik Paris dopo l’infortunio che lo ha visto coinvolto nelle prove della discesa libera.
Baruffaldi, scattato con il pettorale numero 65, chiude la sua performance con il crono di 1:42:09 nella gara vinta da sua maestà Svindal. Il colosso norvegese partiva favorito, in questo supergigante, ed ha saputo rispettare tutti i pronostici della vigilia. 1’35″82 il tempo di Svindal che ha preceduto per 58 centesimi il canadese Jan Hudec e per 91 il francese Adrien Theaux.
Per quanto riguarda i colori azzurri. Ottimo nono posto per Christof Hinnerhofer migliore degli azzurri. Warner Hell è undicesimo mentre Silvano Varettoni è 24esimo. Oltre i trenta sono finiti, Sigmar Klotz che è 38esimo e Mattia Casse che è 46esimo, oltre al 55esimo posto del lecchese Stefano Baruffaldi. Out causa caduta sia Peter Fill sia Matteo Marsaglia.
Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali



