Home / Notizie
5/12/2013 – Sci Alpino – Gran Premio Italia a Moso in Passiria: vince Nicole Agnelli
  SLALOM “ROSA” A MOSO IN PASSIRIA : ANCORA BUONE PERFORMANCE PER LE RAGAZZE DEL  COMITATO FISI ALPI CENTRALI —  Nonostante un vero e proprio campo di battaglia nella prima manche dello slalom speciale femminile di Moso in Passiria, valido per il circuito Gran Prix Giovani Italia, le ragazze di Elio Presazzi hanno ben figurato. Una giornata che si è aperta
Dicembre 5, 2013
Image

image

 

SLALOM “ROSA” A MOSO IN PASSIRIA : ANCORA BUONE PERFORMANCE PER LE RAGAZZE DEL  COMITATO FISI ALPI CENTRALI — 

Nonostante un vero e proprio campo di battaglia nella prima manche dello slalom speciale femminile di Moso in Passiria, valido per il circuito Gran Prix Giovani Italia, le ragazze di Elio Presazzi hanno ben figurato. Una giornata che si è aperta non benissimo, con Roberta Midali che non è scattata dal cancelletto di partenza per alcuni problemi alla schiena. Domani sarà sottoposta ad una risonanza magnetica per capire l’orgine del problema. In forse la sua partecipazione alla prossima tappa della Coppa Euopa in programma il prossimo fine settimana alla Paganella. La Midali è stata convocata insieme a Jole Galli.

Tornando alla gara fra i pali stretti, da segnalare nei primi dieci Veronica Olivieri che raccoglie il sesto posto nella classifica assoluta. Bene anche Jole Galli autrice di una grande prova visto che staccava con il pettorale numero 42. Al termine delle due manche centra, con il crono di 1′:31:22, il decimo posto finale. Dietro di lei, la compagna Martina Nobis.  Nei trenta anche Virginia Sosio (23esima) e Giulia Noris (28esima). Out nella seconda manche Gaia Martinelli.

Come detto all’inizio, nella prima manche si è verificata una vera e propria “ecatombe”. Sono finite out: Ymer Sola, Giulia Lorini, Elisa Bazzi Bianchi, Alessia Minazzi, Roberta Melesi, Federica Sosio ed Ida Giardini. Il Gran Prix Italia Giovani nella versione “rosa” tornerà il 22 e 23 dicembre a Cavalese con uno slalom gigante ed uno slalom speciale.

Le ragazze di Elio Presazzi, invece, la prossima settimana da giovedì 12 a domenica 15 dicembre saranno impegnate in 2 giganti e in due slalom speciali validi per il circuito FIS Junior Regionale che saranno ospitati a Madesimo.

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali