
26/11/2013
La settimana è iniziata sotto i migliori auspici, le recenti nevicate infatti ci consentono di aprire alcune piste per il fine settimana. Il ghiacciaio Presena, dove è sceso 1 metro e mezzo di neve, è completamente a disposizione degli sciatori: pista Presena destra e pista Presena Paradiso sono in ottime condizioni.
Buone notizie anche al Passo Tonale dove si scia già sulla pista Valena e dove, grazie alla neve e alle temperature rigide, da sabato sarà possibile aprire anche le piste Cady, Tre Larici, Vittoria, Alpe Alta, Tubbo, Valbiolo, Tonale Occidentale e la pista Tonalina che scende fino alla stazione intermedia della cabinovia Pontedilegno-Tonale. I “cannoni” sono in azione anche sulle piste di Pontedilegno e di Temù, l’obiettivo è quello di presentare al meglio il carosello sciistico per il week end dell’Immacolata.
La stagione invernale inizia con alcuni eventi in programma proprio per quel breve ma intenso fine settimana. Dal 6 all’8 dicembre torna la Snow Week che quest’anno ospiterà circa 1.500 giovani universitari: 3 giorni di divertimento sulle nevi del Tonale conditi dalle leggendarie feste della SnowWeek Crew. Pernottamento in un unico ampio hotel interamente riservato e allenamento a pochi metri dagli impianti di risalita per gli ospiti. Sconti e convenzioni sono riservati ai giovani ospiti della Snow Week 2013: skipass (-30%), noleggio e scuola sci/snowboard, discoteca, spa e molto altro.
Sempre nei primi giorni di dicembre, sabato 7 e domenica 8, il comprensorio Adamello Ski ospita il Tour delle Alpi, con villaggio sulla neve al Passo Tonale, ski test gratuito e animazione a cura di Radio Number One. In quegli stessi giorni a Pontedilegno sarà la Saxe, azienda bresciana di abbigliamento e attrezzatura sportiva, a proporre un test gratuito di sci.
Pontedilegno, 26 novembre 2013



