
Il Comitato Alpi Centrali nel 2010 ha istituito nel suo interno la figura delDirettore di Gara, creando anche un apposito Albo. Dalla stagione 2012/2013 la FISI ha inserito nei suoi regolamenti l’indicazione di tale ruolo.Ritenendo tale figura fondamentale e credendo nell’importanza del ruolo assunto, il Comitato FISI Alpi Centrali ha continuato in questi anni ad aggiornare i Direttori di Gara, creandone anche nuovi con corsi di formazione.
Attualmente l’Albo del Comitato FISI Alpi Centrali può vantare ben 211 direttori di gara per la disciplina dello sci alpino e 41 per il settore dello sci di fondo. Per la nuova stagione, sono stati programmati 3 aggiornamenti e una formazione di alpino e un aggiornamento e un corso di fondo.
Il primo aggiornamento si è svolto sabato a Bergamo presso la Casa dello Sport, sede anche del Comitato Provinciale FISI, alla presenza di 16 direttori di gara. I prossimi appuntamenti sono previsti per il prossimo fine settimana a Milano nelle giornate di sabato e domenica. Sempre domenica è previsto anche il nuovo corso di formazione, dove al momento risultano già iscritti 10 nuovi “elementi”.
Per quanto riguarda invece gli sci stretti aggiornamento e formazione si svolgeranno sempre nella sede di Milano sabato 26 ottobre, ed al momento sono pervenute 5 nuove richieste.
Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali



