Home / Notizie
COMITATO FISI ALPI CENTRALI: CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI FRANCO MUZIO
  Il mondo degli sport invernali del Comitato Regionale FISI Alpi Centrali, ed i comitati provinciali di Verbania e Novara, sono in lutto per la scomparsa di Franco Muzio che si è spento questa mattina all’età di novant’anni.   A Muzio si deve l’istituzione della figura dei giudici di gara nell’ambito regionale del Comitato FISI Alpi Centrali per il quale ha ricoperto, sino
Ottobre 11, 2013
Image

 image

Il mondo degli sport invernali del Comitato Regionale FISI Alpi Centrali, ed i comitati provinciali di Verbania e Novara, sono in lutto per la scomparsa di Franco Muzio che si è spento questa mattina all’età di novant’anni.

 

A Muzio si deve l’istituzione della figura dei giudici di gara nell’ambito regionale del Comitato FISI Alpi Centrali per il quale ha ricoperto, sino alla stagione 2005/2006, il ruolo di responsabile regionale per l’omologazione delle piste.  

 

In ambito provinciale, negli anni settanta, è stata la figura di riferimento per la nascita delle competizioni agonistiche in ambito giovanile. E’ stato socio fondatore e Presidente della sezione CAI Gozzano.

 

Il Comitato FISI Alpi Centrali, unitamente ai comitati provinciali, si stringono attorno alla figlia Miriam, componente della Commissione Nazionale Giudici e Delegato Tecnico FIS per lo sci alpino, ed attuale segretaria del comitato provinciale del Verbano Cusio Ossola.

 

I funerali di Franco Muzio si svolgeranno sabato alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Gozzano.

 

 

 

Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali