
Consiglio Regionale del Comitato FISI Alpi Centrali ieri sera a Milano. I lavori hanno previsto la firma dell’accordo con il Policlinico di Verano Brianza. Convenzione che consentirà agli atleti delle squadre regionali di poter prendere parte al progetto VA.I.PE (Valutazione Idoneità e Performance)
Il progetto ratificato dal Consiglio Regionale FISI delle Alpi Centrali ha come obiettivo generale la valutazione dell’idoneità sportiva riguardo ai progressivi livelli di performance, all’adeguamento graduale e fisiologico all’allenamento massimale, alla ricerca dei migliori metodi di valutazione delle performance, allo sviluppo delle capacità mentali alle sollecitazioni agonistiche, alla creazione di ottimali condizioni di compliance psicoemozionale con il mondo esterno, ed infine alla garanzia di corretti percorsi assistenziali, riabilitativi e riatletizzanti in caso di infortunio. Di Conseguenza, da questa collaborazione, si è riusciti a proporre agli Sci Club, agli Atleti ed alle Famiglie dei protocolli di valutazione.
Di seguito è possibile scaricare la convenzione con tutte le prestazioni offerte dal Policlinico stesso ed i relativi costi agevolati per tutti i nostro soci.
IMPORTANTE: per questioni organizzative, tutte le Società interessate ad usufruire delle opportunità offerte da questa convenzione, sono pregate di contattare preventivamente la segreteria del Comitato Regionale Alpi Centrali, la quale provvederà ad avviare le opportune procedure di contatto tra Policlinico e Sci Club.
Convenzione Policlinico/AlpiCentrali/SciClub
Fra gli altri punti all’ordine del giorno anche la chiusura del tesseramento per la stagione 2012-2013. Rispetto ad altre regioni il calo, nell’area delle Alpi Centrali, è stato meno significativo pari all’8.6% (1400 tessere in v.a.) In totale la scorsa stagione le tessere sono state 14948. In controtendenza la provincia di Sondrio che ha fatto registrare un aumento di tesserati (+60 in v.a.) e Milano pur rimando pressoché sui livelli della passata stagione. “E’ un fenomeno – ha detto il Presidente del Comitato Regionale FISI Alpi Centrali Carmelo Ghilardi – che abbiamo ben presente e sul quale non mancheremo di dedicare sforzi al fine di invertire la rotta”.
Marco Cerottini Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali



