Home / Notizie
1/7/2013 – VALSASSINA SKI TEAM SUGLI SCUDI NELLO SCI D’ERBA
Antonella Manzoni, del Valssassina Ski Team, centra un primo ed un secondo posto nella prova FIS andata in scena lo scorso fine settimana a Stitna in Repubblica Ceca. La Manzoni è inserita nella squadra A della nazionale italiana di sci d’erba La Manzoni, dopo la maternità dello scorso anno, ha vinto la prova in super gigante ed è arrivata seconda
Luglio 1, 2013
Image

FIS sci d'erba antonella manzoni prima in super G_2 (2)ac

Antonella Manzoni, del Valssassina Ski Team, centra un primo ed un secondo posto nella prova FIS andata in scena lo scorso fine settimana a Stitna in Repubblica Ceca. La Manzoni è inserita nella squadra A della nazionale italiana di sci d’erba

ANTOSTITNAIMG_2354

La Manzoni, dopo la maternità dello scorso anno, ha vinto la prova in super gigante ed è arrivata seconda nella gara di slalom gigante.

Classifiche: https://www.fis-ski.com/uk/604/1228.html?event_id=33180&cal_suchsector=GS

 

In campo maschile, dove la formazione lombarda, vanta ben due atleti azzurri, Mattia Arrigoni conquista un piu’ che onorevole sesto posto nella prova di super gigante, mentre fra i pali larghi la sfortuna ha avuto la meglio visto che Arrigoni ha rotto i materiali. La prova nell’est Europa è stata comunque molto importante per ottenere punti in vista dei campionati mondiali che in questo 2013 saranno ospitati in Giappone.

La formazione del Valsassina Ski Team, oltre al circuito FIS e di Coppa del Mondo di sci d’erba, è impegnato anche nel circuito “Talento Verde” riservato alle categorie giovanili.

La prima prova del circuito, è stata ospitata in provincia di Belluno con una manifestazione “dimostrativa” dedicata ai bambini dove non importava fare classifica ma cimentarsi in questa disciplina.

“Talento Verde” è un circuito nazionale di gare di selezione con la disputa di una fase finale. Individuate quattro aree rispondenti in modo proprio alle caratteristiche delle competizioni da effettuarsi ed al territorio, in esse si disputeranno delle fasi circoscrizionali di selezione. I primi 5 arrivati di ogni categoria, maschile e femminile, saranno invitati a partecipare alla fase nazionale di chiusura, abbinata ai Campionati Italiani Assoluti della disciplina. I vincitori della finale,  maschile e femminile anno 1998 entreranno a far parte del Progetto Giovani Futur FISI per lo Sci d’Erba.

Prossima tappa del circuito il 3 e 4 agosto a Canezei dove sono in programma uno slalom speciale ed un gigante. Il 14 ed il 15 settembre, invece, sono in programma le finalissime, che saranno ospitate sulle montagne olimpiche di Cesana San Sicario in provincia di Torino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali

Tel.: 3475791302