Home / Notizie
5/4/2013 – A CORTINA IL PRIMO CRITERIUM NAZIONALE CUCCIOLI DI SCI ALPINO
  Sabato 6 domenica 7 aprile il Monte Caloria di Cortina ospiterà il primo Criterium Nazionale di sci alpino riservato alle categorie Cuccioli maschile e femminile. Si tratta del primo evento promosso dalla FISI a livello nazionale per questa categoria, che riguarda i piccoli sciatori nati nel 2001 e 2002. La manifestazione prevede una prova di slalom speciale ed una
Aprile 5, 2013
Image

 

Sabato 6 domenica 7 aprile il Monte Caloria di Cortina ospiterà il primo Criterium Nazionale di sci alpino riservato alle categorie Cuccioli maschile e femminile. Si tratta del primo evento promosso dalla FISI a livello nazionale per questa categoria, che riguarda i piccoli sciatori nati nel 2001 e 2002. La manifestazione prevede una prova di slalom speciale ed una prova di Gimkana veloce.

 

Ingente il contingente del Comitato FISI Alpi Centrali che schiererà al via 22 femmine e 24 maschi per un totale di 92 atleti. In tutti gli organizzatori attendono oltre 600 partecipanti provenienti da tutta Italia.

 

Due le location per questo evento: la pista Tondi – Caloria (200 metri di dislivello) e la Stratondi –  Faloria (100 metri di dislivello): sulla prima si svolgerà la gimkana veloce e sulla seconda lo slalom speciale. A fare da cornice il comitato organizzatore (sci club Cortina) ha promossa un ricco programma di eventi collaterali per unire l’agonismo al divertimento e l’aggregazione di tutti i piccoli sciatori.

 

Elenco Atleti