
Supergigante, maschile e femminile, valido come prova del circuito Gran Prix Italia quest’oggi a Santa Caterina e super giornata per i ragazzi del Comitato FISI Alpi Centrali che hanno festeggiato alla grande il compleanno di Elio Presazzi allenatore della formazione “rosa” di sci alpino.
In campo femminile, secondo posto per la Futur FISI Ida Giardini e terza piazza per Federica Sosio anche lei “targata” Futur FISI. Bene, anche la loro compagna di squadra Veronica Olivieri che oggi ha centrato un ottimo quinto posto che fa molto bene al morale della sciatrice. Da segnalare anche il settimo porto per Roberta Melesi dello sci club Radici Group.
“Una giornata davvero bella e positiva per il mio gruppo ed un bel compleanno” così Elio Presazzi allenatore della formazione femminile di sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali che prosegue: “tutte sono state brave ed hanno messo in campo il giusto atteggiamento prima della pausa della prossima settimana”.
Ora la formazione “rosa” staccherà per sette giorni fra impegni scolastici ed allenamenti con i singoli sci club per riprendere poi dal 18 marzo con le prove tricolori assolute e giovanili.
In campo maschile, invece, arriva una bellissima medaglia d’oro per Stefano Baruffaldi anche lui Futur FISI. Sul podio, per i colori nazionali, anche il compagno di squadra Andrea Ravelli che centra la piazza d’onore. Quarta piazza per il leccheseDavide Cazzaniga seguito a ruota da Carlo Beretta (SC Madesimo / CS Esercito). In forte crescita, rispetto alla prova di 24 ore prima, Norman Cerini (SC Formazza) che ottiene la nona piazza.
“Sono molto contento della performance di tutti i ragazzi – ha spiegato Simone Stiletto allenatore della formazione maschile di sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali – perché oltre alla vittoria ho visto il giusto atteggiamento da parte dei ragazzi. Buon proposito per le prove nazionali della prossima settimana”
Ora la formazione allenata da Stiletto sarà impegnata la prossima settimana con le prove tricolori giovani, in programma martedì (gigante) e mercoledì (speciale). Ancora non sono stati decisi i contingenti, ma Stiletto potrebbe portare un gruppo composto da 17/19 atleti.
Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali



