Home / Notizie
26/2/2013 – COPPA ALPI CENTRALI: A BOGNANCO L’ATTO CONCLUSIVO
 Foto da edizioni.lastampa.it —  “La Coppa Alpi Centrali, alla sua prima edizione in questa nuova veste solo giovanile, è stato un successo: ci sono stati 42 atleti classificati (cioè che hanno partecipato ad almeno tre prove). Visti questi risultati sicuramente l’intenzione è quello di riproporre questa iniziativa, magari allargandola anche ad altre gare in Comitato.” Così Angelo Gianola, responsabile del
Febbraio 26, 2013
Image

 Foto da edizioni.lastampa.it — 

“La Coppa Alpi Centrali, alla sua prima edizione in questa nuova veste solo giovanile, è stato un successo: ci sono stati 42 atleti classificati (cioè che hanno partecipato ad almeno tre prove). Visti questi risultati sicuramente l’intenzione è quello di riproporre questa iniziativa, magari allargandola anche ad altre gare in Comitato.” Così Angelo Gianola, responsabile del settore sci alpinismo del Comitato FISI Alpi Centrali, al termine della prova di Bognanco valida come ultimo appuntamento del circuito Coppa Alpi Centrali che si è svolta domenica scorsa con l’edizione 2013 del Tour del Monscera.

 

Per quanto riguarda la categoria Cadetti femminile la coppa è andata nelle teche della Polisportiva Albosaggia che centrano i primi tre gradini del podio con Giulia Murada, prima, e Debora Contrio e Sofia Cristini rispettivamente seconda e terza. Erica Rodigari, dello sci club Altavaltellina conquista la coppa con 163 punti nella categoria Junior femminile. Seconda piazza per Paola Bulanti dello sci club Valtartano e terzo posto per Francesca Codega della Polisportiva Albosaggia.

 

Nella categoria Cadetti maschile la coppa è finita nelle teche dello sci club Sondalo con Tomas Musetti che ha raccolto 131 punti. Secondo e terzo posto per due atleti dello sci club 13 Clusone con Nicola Bertocchi e Daniele Carobbio. La classifica maschile junior è stata vinta da un altro atleta dello sci club Altavaltellina con Luigi Pedrazzini che ha totalizzato 153 punti. Secondo posto per Norman Gusmini dello sci club Gromo. Terza piazza per Marco Gusmeroli dello sci club Valtartano.

 

Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali