
Nella prova di slalom gigante femminile di Brasov, in Romania, prima gara dello sci alpino degli European Youth Olympic Winter Festival, le azzurrine conquistano il primo ed il secondo posto con Verena Gasslitter e con una formidabile Roberta Melesi (nella foto d’archivio)
L’alfiere dello sci club Radici Group ha chiuso con il tempo di 1:43:85 dietro alla compagna di squadra con un gap di soli otto centesimi. Dunque la nazionale azzurra conquista due medaglie importantissime. Peccato per Veronica Olivieri (Futur FISI) che è uscita nel corso della prima manche. Out, invece, nella seconda frazione di gara l’altra azzurra in gara Nicole Delago.
Per quanto riguarda, invece, lo sci da fondo oggi si è svolta la prova individuale a tecnica libera sulla distanza dei 10 chilometri per gli uomini e dei 7.5 per le donne.
In campo maschile si impone il russo Alexey Chervotkin. Miglior azzurro è stato Simone Romani, classe 1995 dello Sci club Altavaltellina che è giunto 23esimo. Sempre nella prova maschile da segnalare l’ottimo 38esimo posto per Nicola Fornoni (SC Gromo) ed il 44esimo posto per Claudio Venosta della Polisportiva Le Prese.
Nella gara “rosa” miglior azzurra è stata Chiara Zini dello sci club Livigno a parimerito, in 20esima posizione, con l’atleta ceca Andrea Klerentova. La gara è stata vinta dalla tedesca Carl Victoria. Da segnalare la 31esima posizione di Erica Antoniol, la 33esima posizione di Elisa Carrara (SC 13 Clusone) seguita subito dietro da Beatrice Rocca (SC Altavaltellina)



