
SCI DI FONDO – XX TROFEO ANGELA MAURIZIO – SCI CLUB VALSERINA
Sulle nevi Oltre il Colle si è disputata la SESTA tappa delle gare del circuito provinciale di sci nordico. La manifestazione ha preso il via alle 9.30 con la partenza delle baby sprint femminile seguite da tutte le altre categorie. Come consuetudine la gara si è svolta in tecnica classica con partenza a cronometro.
Complimenti agli organizzatori per il lavoro svolto e la buona riuscita della manifestazione.
Ora passiamo ai risultati..
La categoria baby sprint ha dato il meglio di sé percorrendo 600 m e la più veloce è stata Camilla Crippa dello Sci Club Primaluna seguita dalla compagna di squadra Giulia Ticozzi, medaglia di bronzo per la bergamasca dello Sci Club 13 Maria Savoldelli.
Per i maschietti podio interamente occupato dai cuccioli dello Sci club 13: Filippo Rudelli, Davide Negroni, Lorenzo Palazzi
Per i baby un giro da 1200 m percorsi dai primi in circa cinque minuti. Tra le femmine Elena Rossi dello Sci club Primaluna supera di 32’’ Lucia Isonni dello Schilpario seguita da Nicole Tribbia del 13 Clusone. Da notare che il podio al maschile ha concluso la gara con un tempo superiore rispetto a quello delle femmine: primo Federico Bergamini, secondo Marco Bignamini, terzo Daniele Pizio.
Gli atleti diventano più grandi e il percorso più impegnativo e più lungo.. i cuccioli si sono affrontati su un percorso di 2,4 km. Le femmine hanno concluso la gara in poco meno di 10 minuti e anche in questa categoria il gradino più alto del podio l’ha conquistato una atleta dello Sci club Primaluna: Anna Rossi, seguita da Rebecca Zani dello Sci club Valserina e Martina Castelli del 13.
Tra i maschi podio bergamasco: vince Matteo Zandomeneghi dello Schilpario in 9’ 35’’ seguito da Mirco Bonacorsi del Gromo e Jurgen Carrara del Valserina.
Per la categoria ragazzi nati nel 1999-2000 tra le femmine ha vinto Valentina Maj dello Sci Club Schilpario seguita dopo 35’’ da Laura Colombo e al terzo posto da Manila Tribbia dello sci club organizzatore. Tra i pari categoria al maschile primo posto per Lorenzo Milesi dello Sci club Roncobello che conclude la gara in 17 minuti seguito da Mattia Bonzi e Angelo Buttironi entrambi in forza dello Sci club Ubi Banca Goggi.
Tra le allieve femminile primo posto per Laura Tiraboschi (18’ 34’’) secondo per Alessia Valle e terzo per Sonia Morstabilini; tra i maschi vince Patrick Bonzi dello Sci club Ubi Banca Giggi in 18’15’’ seguito dallo schilparino Luca Agoni e d Luca Milesi del Roncobello.
Alla prossima!
LM



