
A Pelveux risuona finalmente l’Inno di Mameli e sul pennone più alto sale il tricolore grazie alle straordinarie imprese dei giovani azzurri della nazionale di Ski Alp!
A fare show è stato Davide Magnini che al termine conquista una medaglia d’oro pesantissima per tutto il morale azzurro che sino ad oggi sono state in chiaro scuro. Bene, anzi benissimo, i ragazzi del Comitato FISI Alpi Centrali con Pietro Canclini che centra la medaglia di bronzo nonostante qualche disavventura lungo il percorso di gara. Da annotare anche il quarto posto posto per il giovanissimo Erik Pattavino. In campo femminile arriva un altro bronzo, da parte di un’atleta della formazione del Comitato FISI Alpi Centrali e più precisamente con Giulia Compagnoni.
Ancora oro e ancora Italia nella gara juniores con una super Alba De Silvestro che ha vinto e pure messo in fila parecchi maschietti. Al maschile, nella prova dominata dal tedesco Anton Palzer, Nadir Maguet si è piazzato secondo passando nella terza salita un Super (la “S” maiuscola è voluta) Michele Pedergnana. Per il portacolori Scav una caduta sul finale gli è costata il podio. A seguire trovamo Federico Nicolini e capitan Luca Faifer. Nonostante una rottura sulla prima discesa la punta di diamante della squadra giovani ha infatti chiuso il percorso onorando sino in fondo la gara iridata
Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali



