Home / Notizie
8/2/2013 – SUPER SOFIA: ANCHE IN SUPER COMBI LA BERGAMASCA METTE LA SUA FIRMA
  Super Sofia Goggia. La sciatrice azzurra bergamasca conquista la settima posizione nella prova iridata di Schladmig dove si è svolta la super combinata.   “Ancora una volta viene premiato il lavoro degli sci club e delle squadre regionali – commenta Franco Zecchini responsabile del settore sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali – che hanno saputo far crescere ragazze
Febbraio 8, 2013
Image

 

Super Sofia Goggia. La sciatrice azzurra bergamasca conquista la settima posizione nella prova iridata di Schladmig dove si è svolta la super combinata.

 

Ancora una volta viene premiato il lavoro degli sci club e delle squadre regionali – commenta Franco Zecchini responsabile del settore sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali – che hanno saputo far crescere ragazze e ragazzi validi e che oggi raccolgono questi importanti successi. È vero non è una medaglia, ma resta la miglior azzurra nella prova odierna ed è un settimo posto che conferma la bontà del nostro lavoro e dell’abnegazione di questa nostra atleta”.

 

La ventenne bergamasca, dopo il quarto posto in supergigante. Sesta dopo la discesa, Sofia si è lanciata con coraggio fra i pali stretti che non sono certamente la sua specialità, la sua intraprendenza è stata premiata da un altro bel piazzamento. Altre due italiane sono finite nelle quindici, con Elena Curtoni tredicesima (con sette posizioni recuperate in slalom) ed Elena Fanchini quindicesima. Non ha preso parte allo slalom Daniela Merighetti, la quale ha preferito fermarsi per un dolore alla schiena e concentrarsi sulla discesa di domenica.     

 

 

Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali