
Sulle nevi di Valbondione si è svolta un’altra tappa del circuito di Coppa Italia. La partenza è stata posticipata di trenta minuti ma alle ore 10 la manifestazione ha preso il via: la categoria senior femminile ha aperto le danze, a seguire gli uomini.
Il termometro segnava alcuni gradi sotto zero ma il clima si è scaldato fin dall’inizio grazie a tutti i bimbi della scuola primaria di Valbondione che facevano il tifo a tutti gli atleti… Certo, i cori si facevano più forti al passaggio di Renato Pasini, atleta di casa.
La gara si è svolta in tecnica libera per entrambe le categorie, le donne hanno gareggiato su un circuito di 2,5 km per un totale di 5km a differenza di quello degli uomini di 3,3 km che lo hanno ripetuto tre volte.
La pista è stata preparata in modo magistrale, era dura e selettiva ma del resto i fondisti sono abituati a fare tanta, tanta fatica!!!
Nella categoria femminile al 1° posto Maciuszek Paulina Polonia, 2° Piller Marina del gruppo sportivo della Forestale e a seguire Kubinska Kornelia (POL).Ottimo decimo posto per l’atleta di Clusone Gorra Melissa appartenente all’esercito.
Nella categoria Senior maschile ha conquistato il gradino più alto del podio Noeckler Dietman del g.s. fiamme oro, seguito da Clementi Fabrizio dei Carabinieri e Salvadori Giandomenico delle fiamme gialle. Nei primi venti classificati troviamo anche due atleti di Bergamo: 17° posto per Cristian Maj Schilpario e 18° posto per Pietro Mosconi Leffe.
Domani tutti gli atleti saranno impegnati nei Campionati italiani sprint sempre sulla pista Cà Corti.



