Home / Notizie
25/1/2013 – SUPER IDA. A SAN CANDIDO E’ MEDAGLIA D’ARGENTO
  Ida Giardini, atleta del gruppo FUTUR FISI ed alfiere della formazione femminile di sci alpino del Comitato Alpi Centrali, conquista una straordinaria seconda piazza, nello slalom gigante FIS di San Candido valido come prova del circuito Gran Prix Italia, dietro solo alla tedesca Mren Wiesler. La teutonica ha rifilato 55 centesimi alla Giardini.   Ma la giornata di San
Gennaio 25, 2013
Image

 

Ida Giardini, atleta del gruppo FUTUR FISI ed alfiere della formazione femminile di sci alpino del Comitato Alpi Centrali, conquista una straordinaria seconda piazza, nello slalom gigante FIS di San Candido valido come prova del circuito Gran Prix Italia, dietro solo alla tedesca Mren Wiesler. La teutonica ha rifilato 55 centesimi alla Giardini.

 

Roberta Melesi e Tiziana SalaMa la giornata di San Candido fa segnare la super performance di Tiziana Sala. L’atleta dello sci club Radici Group, partita con il pettorale numero uno ha chiuso la prima manche in trentesima posizione. Ma l’atleta della formazione “rosa” del Comitato FISI Alpi Centrali non si è data per vinta e con una seconda manche superlativa è riuscita a compiere una vera e propria rimonta ed a chiudere in 14esima posizione assoluta e settima nella categoria Giovani con il tempo di 2:07:08. Bene anche la compagna di squadra della Sala, Roberta Melesi che centra la settima posizione giovani ed l’undicesima piazza assoluta chiudendo con il crono di 2:06:57. Nelle prime trenta anche: Roberta Midali (Futur FISI), Veronica Olivieri (FUTUR FISI) e Jole Galli (SC Livigno) rispettivamente 21esima, 27esima e 29esima.

 

In slalom gigante siamo davvero in forma – commenta un raggiante Elio Presazzi allenatore della formazione femminile di sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali – e sono contento della performance di tutte le mie ragazze. Quella di oggi è una bella iniezione di fiducia per la stagione”. Ora le ragazze di Presazzi avranno qualche giorno di riposo. Poi tutti in pista per una nuova tappa del circuito Gran Prix Italia in programma mercoledì e giovedì prossimi a Cavalese sede di uno slalom gigante e di uno slalom speciale.

Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Central