
La stagione 12/13 vedrà la nascita dell’ OROBIE TO RIDE , il circuito di gare dedicate agli atleti più giovani del panorama snowboard delle alpi centrali e non.
Il circuito OROBIE TO RIDE nasce dall’esigenza di far crescere i giovani rider dandogli la possibilità di confrontarsi, sempre nell’ottica del divertimento in sicurezza, e perché no anche unpo di sana competizione.
Quet’esigenza ha dato vita alla collaborazione fra quattro realtà molto attive nel settore dello snowboard giovanile quali lo Scalve Boarder Team di Colere, il Powder Snowboard Team di Bornoe la Baz Snow & Race di.
L’ OROBIE TO RIDE svilupperà nell’arco di tutta la stagione con quattro eventi in quattro stazioni diverse, cominciando il 13 gennaio a Lizzola con la prima gara del circuito, uno slopestyle che prenderà forma nel Fly Park, dove ci sarà la possibilità per tutti i presenti di girare anche sul BigAirBag.
Il secondo appuntamento il 10 febbraio 2013 sarà la tappa di Borno al Play Park dove anche qui vedremo una gara di slopestyle su una linea appositamente disegnata per l’evento.
Il 10 marzo 2013 vedremo spostarsi il circuito sulle nevi di Colere dove i ragazzi dello ScalveBoarder Team allestiranno un boardercross dove i giovani ridere potranno darsi battaglia a suon diwoops e paraboliche.
Le categorie coinvolte saranno:
1997 /Open
Date e tipo di Gara:
Lizzola 13/01/2013- Slopestyle (RINVIATA PER MANCANZA NEVE)
Borno 10/02/2013- Slopestyle
Colere 10/03/2013- Boarder Cross



