Home / Notizie
La Squadra Nazionale Austriaca in allenamento a secco al Poligono di Valdidentro
F.I.S.I. COMITATO ALPI CENTRALI COMUNICATO STAMPA 23 Agosto 2012   BIATHLON: La Squadra Nazionale Austriaca in allenamento in Valtellina Ospiti di riguardo per la Valtellina dal 29 luglio al 9 agosto scorsi niente meno che la Squadra Nazionale Austriaca di Biathlon presente con 11 persone di cui 6 atleti. Per quasi 11 giorni la Nazionale Austriaca si è allenata tra
Agosto 23, 2012
Image

F.I.S.I. COMITATO
ALPI CENTRALI

COMUNICATO STAMPA
23 Agosto 2012

 

BIATHLON: La Squadra Nazionale Austriaca in allenamento in Valtellina

Ospiti di riguardo per la Valtellina dal 29 luglio al 9 agosto scorsi niente meno che la Squadra Nazionale Austriaca di Biathlon presente con 11 persone di cui 6 atleti.

Per quasi 11 giorni la Nazionale Austriaca si è allenata tra la pista di Skiroll in località Le Motte e il poligono di Valdidentro per le prove di tiro.

“E’ stato un raduno molto proficuo, afferma il direttore tecnico austriaco, abbiamo trovato le condizioni ideali per allenarci grazie ad un poligono ben curato e ad un ottima pista di ski-roll.

Per ultimo, ma non meno importante, siamo stati accolti molto bene, per cui il nostro soggiorno è stato ancora più piacevole. Grazie a tutte le persone che hanno contribuito al perfetto funzionamento di questo stage di allenamento a secco”.

L’ottimo binomio tra Valtellina e Squadra Nazionale Austriaca è stato possibile grazie alla partecipazione e collaborazione del Comune di Valdidentro, dello Sci Club Alta Valtellina e della presenza sul campo dell’allenatore regionale Juri Bradanini e del Responsabile Regionale Roberto Vitalini.

“Anche i nostri atleti, conclude proprio Roberto Vitalini, hanno tratto beneficio da questo raduno austriaco; hanno potuto osservare da vicino atleti di livello mondiale e hanno provato l’esperienza di sparare al poligono accanto a dei Campioni “.

Alcuni giorni prima dell’arrivo della Squadra Austriaca, erano stati presenti anche le squadre maschili e femminili svizzere sia di fondo che di biathlon. Il poligono della Valdidentro, sicuramente punto di forza per gli atleti lombardi, sta acquistando fama anche a livello internazionale; nei prossimi giorni dovrebbero essere presenti anche la squadra norvegese prima e quella estone poi.