
St’Ulrich am Pillersee (AUT) – Altro ottimo piazzamento oggi a St’Ulrich per Simone Romani. Il finanziere di Bormio nella mass start in TC di 10 km ha conquistato l’ottava piazza, a poco meno di un minuto dal vincitore.
Giornata no invece per Manuel Perotti e Alice Canclini, che complice le condizioni meteo (con alterni di neve e acqua) e per Alice lo stato influenzale che l’ha colpita, non hanno bissato i normali loro buoni tempi, anzi, per Alice la gara è terminata prima, visto il ritiro.
Si conclude un weekend di gare comunque positivo per i due portacolori dell’Alta Valtellina, con la vittoria di Simone Romani nella sprint e un ottimo piazzamento oggi, ottavo, cui si aggiunge il nono di ieri di Manuel Perotti, mentre, purtroppo, causa lo stato influenzale, Alice non ha potuto rendere al meglio delle sue qualità.
In attesa della prima NG di Slingia (BZ) del prossimo weekend, Simone oggi ha chiuso la sua 10 km con i primi, a 20” dal trenino che portava diretti al 4° posto, in una gara conclusa allo sprint con la prima piazza conquistata dal bulgaro Chuchuganov, davanti al romeno, già protagonista ieri, Pripici, e al ceco Novak.
Da registrare ancora la vittoria di Francesco De Fabiani fra gli juniores, che a vinto davanti al polacco Konrad Motor e al tedesco Moritz Madlener, entrambi regolati allo sprint finale.
Fonte sciclubaltavaltellina



