
E’ confermato: da sabato si potrà sciare anche sulle piste di Pontedilegno e di Temù. Grazie al sistema di innevamento programmato ed alle temperature rigide che negli ultimi giorni ci hanno permesso di “sparare” neve giorno e notte, sabato aprono le piste Valbione, Corno d’Aola, Casola rossa e la pista di collegamento che porta alla ski area di Temù dove lo sci proseguirà sulle piste Doss delle Pertiche, Roccolo Sartori e Roccolo Ventura I. Si tratta praticamente della parte in quota delle due ski aree, con la discesa sci ai piedi su Pontedilegno e la discesa in seggiovia su Temù, dove la pista nera di rientro al parcheggio rimane momentaneamente chiusa.
Al Passo Tonale si scia sulla quasi totalità delle piste, con la possibilità di arrivare sci ai piedi fino alla stazione intermedia della cabinovia che sale da Pontedilegno. Le condizioni di innevamento sono ottime anche sul Presena e sulla pista Paradiso che dal ghiacciaio scende al Passo. Ci sono tutti i presupposti per un grande week end sugli sci con ben 75 km di piste aperte sul totale dei 100 km del comprensorio Adamello Ski.
A Pontedilegno e Temù le seggiovie Roccolo Ventura, Corno d’Aola e Valbione saranno in funzione già da venerdì con orario 8.30-16.30 (Valbione fino alle 16.45) per garantire l’accesso ai rifugi in quota a chi potrà godersi la vacanza già a partire dalla festività di S. Ambrogio.
Pontedilegno, 6 dicembre 2012



