Home / Notizie
25/11/2012 – SUPER CERINI A BORMIO. BISSA IL MIGLIOR POSTO FRA I PALI LARGHI
  Ancora una volta sono gli atleti del Comitato FISI Alpi Centrali ad essere ai primi posti fra gli azzurri nell’ultimo slalom speciale FIS NJR di Bormio che ha concluso la prima 4 giorni di gare della stagione. Nella foto Pierfrancesco Monaci Norman Cerini (SC Formazza) conquista il quarto posto dietro al terzetto austriaco dominato, ancora una volta, da Marco
Novembre 25, 2012
Image

 

Ancora una volta sono gli atleti del Comitato FISI Alpi Centrali ad essere ai primi posti fra gli azzurri nell’ultimo slalom speciale FIS NJR di Bormio che ha concluso la prima 4 giorni di gare della stagione.

Nella foto Pierfrancesco Monaci

Norman Cerini (SC Formazza) conquista il quarto posto dietro al terzetto austriaco dominato, ancora una volta, da Marco Schawarz. Cerini chiude con il tempo di 1:34:02. Da segnalare il sesto posto di Tommaso Sala (SC Lecco) con il tempo di 1:34:27, ed l’ottava piazza per Pierfrancesco Monaci (SC Ubi Banca Goggi) che ha chiuso con il crono di 1:34:53. Bene anche Filippo Nana (SC Livigno) che ha concluso 19esimo e Giacomo Rigamonti (SC Lecco) che ha concluso 4 giorni di gare da assoluto protagonista.

“Qualche cosa di buon è stato messo in campo” è stato il commento di Simone Stiletto allenatore del Comitato FISI Alpi Centrali “specie dai ragazzi di punta di questa stagione e per questo posso essere soddisfatto. Mi sarei aspettato qualche cosa di più dai ragazzi classe 1994 ma le chance ci sono ancora: di certo mi aspetto un maggior impegno”.

 

Nella foto Federica Sosio

In campo femminile, invece, giornata sfortunata. Ad eccezione della bella vittoria di Federica Sosio (cresciuta sportivamente parlando fra le fila della squadra regionale ed oggi membro del gruppo Futur FISI) tutte le ragazze di “punta” sono uscite. Out Martina Nobis (SC Lecco) nel corso della seconda manche quando era quarta al termine della prima frazione. Out, sempre nella seconda manche, Ymer Sola (SC Radici Group) e Tiziana Sala (SC Radici Group). Da segnalare, comunque la 13esima piazza per Alice Prati (SC Formazza) che ieri era uscita alla prima manche, sempre in slalom speciale.

“Sinceramente al termine di queste 4 gare – commenta Elio Presazzi allenatore della formazione regionale femminile del Comitato FISI Alpi Centrali – c’è solo una parola: lavoro! Capisco che siamo ad inizio stagione, ma fra i pali stretti occorre impegnarsi alla luce di quanto visto nel confronto con i ragazzi degli altri comitati. Se sul gigante possiamo dire di essere a buon punto lo stesso non posso dirlo sullo speciale. Per questo occorre lavorare, lavorare, lavorare.”

Il calendario degli impegni agonistici del Comitato FISI Alpi Centrali è ancora da definire. In programma una serie di appuntamenti a Santa Caterina Valfurva per il settore femminile, mentre i maschi saranno impegnati in Valgardena, ma il programma definitivo sarà deciso entrò metà settimana.

 

Marco Cerottini

Ufficio stampa Comitato Regionale Alpi Centrali