Home / Notizie
23/11/2012 – Bormio: fra i pali larghi Alpi Centrali protagoniste
    A Bormio, nel secondo slalom gigante FIS NJR, ancora in evidenza i ragazzi del Comitato FISI Alpi Centrali con la “sana” rivalità fra Norman Cerini  sc Formazza (nella foto) e Tommaso Sala che si invertono sul podio rispetto alla gara di 24 ore prima. Il formazzino chiude al primo posto con il tempo di 2:00:13 distaccando di 4 centesimi Tommaso Sala (SC Lecco). Terza piazza
Novembre 23, 2012
Image

 

 

A Bormio, nel secondo slalom gigante FIS NJR, ancora in evidenza i ragazzi del Comitato FISI Alpi Centrali con la “sana” rivalità fra Norman Cerini  sc Formazza (nella foto) e Tommaso Sala che si invertono sul podio rispetto alla gara di 24 ore prima.

Il formazzino chiude al primo posto con il tempo di 2:00:13 distaccando di 4 centesimi Tommaso Sala (SC Lecco). Terza piazza per Federico Liberatoreche ha fatto fermare il cronometro a 2:01:38.

“Sono contento della gara di oggi – dice l’allenatore della formazione maschile Simone Stiletto – anche se i ragazzi hanno fatto più fatica rispetto ad alla gara di ieri. Comunque, per essere ad inizio stagione, tutti stanno dimostrando un ottimo atteggiamento.” Sempre in campo maschile in evidenza anche “l’aggregato” Filippo Nanna (SC Livigno) oggi quinto.

In campo femminile, invece, peccato per Roberta Melesi (sci club Radici) che dopo essere stata protagonista nella prima manche è saltata nella seconda frazione non riuscendo a bissare la vittoria di ieri. “Peccato, capita nelle gare, e per fortuna siamo ad inizio stagione” è il commento di Elio Presazzi direttore tecnico della squadra femminile. “Sono comunque soddisfatto, nonostante sia mancato il podio, perché tutte le ragazze sono cresciute rispetto alla gara di ieri.”

Sempre in campo femminile da segnalare il settimo posto per Alice Prati (SC Formazza) che ha chiuso con il tempo di 2:06:62. Subito alle sue spalleTiziana Sala sc Radici Group  (nella foto) ed Ymer Sola (Sci Club Radici) quest’ultima in forte crescita rispetto alla gara di 24 ore prima.