
F.I.S.I. COMITATO
ALPI CENTRALI
COMUNICATO STAMPA
12 Luglio 2012
Lo Sci Club Guastalla in primo piano in favore delle popolazioni colpite dall’evento sismico
Con la filosofia che contraddistingue l’associazione, che ogni anno destina parte delle proprie risorse per iniziative a sostegno del territorio (ricordiamo gli interventi alle scuole, autismo, ecc).
Quest’anno lo Sci Club ha deciso di intervenire a favore delle famiglie e delle imprese del loro territorio coinvolte nell’evento sismico.
Pertanto, grazie ai contributi delle aziende partner ed una raccolta fondi tra i soci, nei giorni scorsi sono stati consegnati al campo della Protezione Civile di Reggiolo due pallets di bevande e succhi per alleviare la sofferenza di chi vive in tenda con le impegnative temperature di questo periodo.
Nei prossimi giorni inoltre procederanno anche all’acquisto di circa 100 pezzi di Parmigiano Reggiano presso la Latteria Tullia di Reggiolo, uno dei caseifici maggiormente danneggiati dal sisma.
I prodotti verranno poi successivamente distribuiti ad aziende, società e partner cercando di sensibilizzare ognuno affinché si possa ampliare la catena di solidarietà già messa in moto.
“Il progetto solidale annuale – dichiara la neo presidente Monica della Salda – rimarca le idee già impostate da Carlo Rodolfi, con le quali si vuole non solo pensare allo sport e a chi lo pratica ma un doveroso pensiero è giusto rivolgerlo a coloro che sono in difficoltà”.
Lo Sci Club si farà poi promotore anche di una iniziativa di acquisto solidale sempre di Parmigiano Reggiano.
Se siete interessati all’iniziativa e comunque per eventuali informazioni potete rivolgervi direttamente a info@sciclubguastalla.it



