Home / Notizie
Le attività del Comitato stanno procedendo
F.I.S.I. COMITATO ALPI CENTRALI COMUNICATO STAMPA 12 Luglio 2012   Cari Amici, sentendo l’esigenza di informarvi sulle attività del Comitato, vi invio queste note. All’assemblea del 30 giugno avete eletto un Consiglio in cui nuovi e motivati elementi si uniscono ad esperti consiglieri e sarà mio impegno principale creare le condizioni di una proficua collaborazione che, in questi 2 anni
Luglio 12, 2012

F.I.S.I. COMITATO
ALPI CENTRALI

COMUNICATO STAMPA
12 Luglio 2012

 

Cari Amici,

sentendo l’esigenza di informarvi sulle attività del Comitato, vi invio queste note.

All’assemblea del 30 giugno avete eletto un Consiglio in cui nuovi e motivati elementi si uniscono ad esperti consiglieri e sarà mio impegno principale creare le condizioni di una proficua collaborazione che, in questi 2 anni scarsi, riporti le Alpi Centrali a svolgere quel ruolo che le spetta e non solo per il numero dei tesserati ma continuando a fornire alla Federazione atleti, tecnici, volontari e dirigenti come sempre successo.

Ciò sarà possibile solo con la vostra collaborazione, sapendo quanto già fate nelle vostre società.

Ora alcune notizie:

  • Il 5 luglio il Consiglio Regionale si è riunito per eleggere l’Ufficio di Presidenza ed assegnare gli incarichi in un clima di collaborazione e condivisione delle scelte fatte; potete trovare i dettagli nel comunicato stampa pubblicato nella sezione News in data 06.07.12. Permettetemi qui di augurare a Giusy Moro, rieletta vicepresidente, una pronta guarigione ed un sollecito ritorno tra noi con le sue capacità e voglia di fare. Anche a Claudio Pedrazzini, neo segretario, l’augurio di un proficuo lavoro mettendoci a disposizione le sue capacità professionali e l’esperienza gestionale in campo sportivo a soddisfazione delle nostre esigenze ed a supporto della nostra segreteria operativa.
  • Il 7 luglio sul sito on-line di “Fondoitalia” è comparso un editoriale a firma del suo direttore in cui si fanno affermazioni che ho ritenuto immotivate e gratuite cui ho replicato con una nota che potete trovare sempre nella sezione News prima citata; fatto salvo il diritto di cronaca e di critica del giornalista, non posso accettare che ci si esprima così nei nostri confronti, e questo, assolutamente, senza voler innescare gratuite e fastidiose polemiche ma con la pretesa che ci si lasci lavorare.
  • Da molti mesi (novembre 2011 prima e febbraio 2012 poi) il sito ufficiale del Comitato non è più purtroppo disponibile e solo grazie all’intervento della segreteria riusciamo a pubblicare le notizie indispensabili alle nostre attività: è una situazione che giudico inaccettabile per la nostra immagine e per la necessità di ridare al più presto visibilità alle Alpi Centrali ed a chi ci sostiene; ho già dato corso alle necessarie attività per un sollecito ripristino con una riprogettazione del layout che lo renda se possibile più attraente e ristabilisca tra noi l’indispensabile canale di comunicazione
  • Domani venerdì 13 luglio è convocata a Milano la Consulta Nazionale dei Presidenti Regionali, per le A.C. presenzieranno il nostro V.P. Vicario Franco Zecchini e il segretario Claudio Pedrazzini che ci relazioneranno poi sui lavori svolti.
  • Le due principali Commissioni Sci Alpino e Sci Nordico sono già al lavoro. Ieri mercoledì 11 luglio si è riunito lo Sci Nordico e sabato 14 luglio sarà la volta dello Sci Alpino. Appena disponibili pubblicheremo i verbali delle relative Commissioni. Nel frattempo anche a livello Nazionale si è riunita la Commissione Snowboard, lo scorso Venerdì 7 luglio a cui ha preso parte il Consigliere Responsabile Luca Doleni
  • Entro la fine del mese verrà convocato l’U.P. ed il C.R. per una prima verifica di quanto in corso e per verificare le attività delle squadre, con particolare attenzione anche alle convocazioni dei nostri atleti inseriti nel progetto federale “FuturFISI”
  • E’ mia intenzione stabilire con voi tutti un canale di comunicazione immediata attraverso il sito, ma già da ora potete farmi avere vostre osservazioni e/o richieste all’indirizzo e-mail del Comitato inviandole alla mia attenzione
  • I nostri uffici si prenderanno un periodo di pausa in agosto, e di questo sarà nostra cura comunicare sempre tramite il sito il periodo di chiusura ed eventuali nuovi orari estivi; ciò anche per permettere alle nostre due “ragazze” di prendersi un po’ di riposo e ritemprarsi pronte per gli impegni dell’imminente stagione.

Anche a tutti noi l’augurio di un po’ di riposo con l’invito a mantenere viva l’attenzione e a produrre idee che ci permettano di riprendere “alla grande”.

A presto, Carmelo

 

Comitato Regionale Alpi Centrali
20137 MILANO – Via Piranesi, 46 – Tel.02.76110112 / 02.76110308 – Fax 02.70100081