F.I.S.I. COMITATO
ALPI CENTRALI
COMUNICATO STAMPA
31 Luglio 2012
Commissioni Prove Alpine
Come già accennato precedentemente, si è tenuta lo scorso giovedì 25 luglio la Commissione Prove Alpine aperta ai Responsabili Provinciali Alpino, Cittadini e Master; presenti 9 province su 13.
L’incontro è stato molto interessante e sono stati affrontati diversi argomenti.
Si è incominciati da subito con la cat. Master, a seguito di quanto emerso anche durante la stagione appena conclusa, con la responsabile Licia Arsuffi si è deciso che si valuteranno le nuove proposte e i regolamenti che verranno adottati della commissione nazionale nei prossimi giorni e ci si ritroverà a settembre per decidere come muoversi in regione.
Dai Master ai Cittadini, il nuovo responsabile regionale Fabrizio Ranisi, vorrebbe assolutamente rivedere le modalità di iscrizioni alle gare FIS_CIT, soprattutto per quanto riguarda le tempistiche cercando di dare agli allenatori delle regole ben precise ma che vengano assolutamente rispettate.
A livello generale di Sci Alpino, parecchi gli argomenti trattati:
Gare Children – cat.Ragazzi gare SL
Verrà data facoltà ai CP di considerare le gare di Slalom in due manche come se fossero due gare nello stesso giorno, pertanto tutti gli atleti che parteciperanno alla prima manche/gara, potranno prendere parte anche alla seconda manche/gara, compreso eventuali Squalificati o Non Arrivati. Non ci saranno assolutamente aumenti di costi nelle iscrizioni. La gara sarà considerata unica e pertanto anche il costo dell’iscrizione.
Calendario Regionale Istituzionale
Sono state fissate le date delle gare Indicative, dei Campionati Regionali Pulcini e dei Camp. Regionali Children che anche quest’anno, visto purtroppo il fittissimo calendario nazionale saranno in unica data assieme ragazzi ed allievi.
Gruppi di Merito e Contingenti
Sono stati elaborati i nuovi Contingenti e Gruppi di Merito per la nuova stagione per le gare Children
Calendari Regionali 2012/13
Le società dovranno inviare ai propri CP i moduli per le richieste delle gare per la nuova stagione entro il prossimo 10 Settembre. La riunione per la stesura di calendario si terrà a Bergamo il prossimo 22 Settembre.
Nuovi Campionati Regionali Pulcini
E da ultimo, ma assolutamente la notizia forse più importante, è stato approvato il nuovo regolamento per l’organizzazione dei Campionati Regionali Cuccioli e Baby.
Non saranno più 200 gli atleti, tra maschi e femmine, che potranno partecipare alle gare in questione, ma bensì quasi il doppio.
Le giornate di gara saranno due, al Gigante infatti verrà affiancato anche lo Slalom e verranno assegnati i titoli di Campione Regionale per anno di nascita e non più per categoria; i Campioni Regionali saranno ben 8, 4 maschi e 4 femmine, per entrambe le specialità.
Una manifestazione che vedrà tra i principali protagonisti proprio i bambini con una parola d’ordine sopra tutte: Divertimento.



