
Consiglio Federale della FISI:
approvato il nuovo costo della tessera 2012 -2013
Si è tenuto lo scorso fine settimana, a Selva di Val Gardena, il Consiglio Federale della FISI. Al centro la delibera per fissare il costo della tessera FISI per la stagione 2012 –2013.
L’organo ha approvato la cifra di 25 euro, 10 euro in meno rispetto allo scorso anno. Resta valida l’assicurazione per gli iscritti che potrà avere anche una formula integrativa attraverso un contratto che la Federazione stessa sta elaborando.
Allo scopo di coinvolgere le società sportive nel reperimento di nuovi tesserati il Consiglio ha determinato di attribuire un incentivo alle società mediante la corresponsione, al termine della stagione di tesseramento, dell’importo di 5 euro per ogni nuovo tesserato rispetto alla stagione precedente.
Tali incentivi saranno trasmessi ai Comitati Regionali, che provvederanno alla distribuzione con modalità da concordare. Fra le altre novità approvate dal Consiglio anche l’unificazione dei costi per l’affiliazione e la riaffiliazione, che rimangono fissati in 52,00 euro. Il Consiglio ha deciso in aggiunta che l’incentivo per i Comitati Regionali non verrà erogato per il tesseramento, ma inserito nella graduatoria dell’attività giovanile.
Marco Cerottini
Ufficio Stampa Comitato Alpi Centrali
Tel.: 3475791302



